Crea sito

Ugetti “La Bottega”: la nota pasticceria di Bardonecchia ha inaugurato il nuovo laboratorio artigianale delle creme spalmabili La pasticceria della famiglia Ugetti è a Bardonecchia in Via Medail, 80

BARDONECCHIA – La Pasticceria Ugetti di Bardonecchia è un continuo laboratorio di idee e non smette mai di stupire! La famiglia Ugetti ha infatti da poco inauguratoLa Bottega”, un laboratorio per seguire interamente il processo produttivo artigianale di creme spalmabili di paste pure e di gianduiotto. Si parte infatti dalla tostatura della frutta secca, fatta con un tostino ad aria volto a garantire una tostatura perfetta, e si arriva all’invasamento, in questo modo si ha la garanzia di controllare la qualità di tutti i passaggi della produzione. Potete vedere un breve video dell’inaugurazione per rivivere un pomeriggio ricco di emozioni a questo link.

La Pasticceria Ugetti da sempre dimostra un’attenzione particolare nella selezione delle materie prime

La scelta della Pasticceria Ugetti è di usare solo frutta proveniente dall’Italia “perché – ci dicono alla “Bottega” – riteniamo che nel nostro territorio la frutta secca riesca a sviluppare caratteristiche uniche. Siamo consapevoli che la qualità di un prodotto parte dalla scelta e selezione delle materie prime e dal rispetto delle tecniche e dei tempi che esse richiedono quando le trasformiamo”. Nel video a questo link viene mostrata la realizzazione della crema spalmabile alla nocciola, nella quale i maestri pasticceri di Ugetti “La Bottega” hanno  deciso di utilizzare l’olio di semi di vinacciolo di alta qualità per le sue caratteristiche organolettiche, oltre allo zucchero di canna, alle fibre vegetali e alla lecitina di soia.

Le creme spalmabili di Ugetti “La Bottega”

È impossibile dunque non farsi affascinare da un percorso degustativo che parte dalla Mandorla “prima scelta Bari”, passa al Pistacchio di Bronte IGP, continua con la spalmabile alle Nocciole Piemonte IGP (oltre 56%) che costituiscono anche la base della tradizionale crema Gianduja, un classico della pasticceria piemontese; termina infine con la crema spalmabile al cioccolato fondente.

“La Bottega” di Ugetti è anche un luogo d’incontro per gli appassionati del gusto

La Bottega” non è solo un laboratorio artigianale, ma anche un luogo d’incontro, di creatività, di degustazione e divertimento per gli appassionati del gusto. Un luogo in cui si fanno incontri, sia per i più grandi sia per i più piccini. “Nel nostro laboratorio – ci dicono a  “La Bottega” – verranno anche organizzati degli eventi, come degustazioni a tema, per ospitare le nostre realizzazioni artistiche realizzate in cioccolato”.

I prodotti di “La Bottega” sono disponibili sul sito www.ugetti.it.

Pasticceria Ugetti – Via Medail, 80. Bardonecchia – Tel. 0122/99036