Crea sito

Tutto esaurito per la prima serata dell’ottava edizione del Sestriere Film Festival Evento internazionale dedicato al cinema di montagna

Sestriere, il cinema

SESTRIERE –  La serata di ieri, 28 luglio, si è aperta con i saluti istituzionali: sul palco insieme a Roberto Gualdi, Presidente del Festival, hanno presenziato Valter Marin, Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, Vice Sindaco di Sestriere e Maurizio Beria, Presidente dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea (Cesana Torinese, Claviere, Pragelato, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx, Sestriere). Per sottolineare la collaborazione con le Guide Alpine del Piemonte, hanno portato il loro saluto Carlo Gallone ed, in particolare per le Guide di Sestriere, il Presidente e coordinatore Luciano Pezzica. Presente anche l’istruttore di nordik walking Roberto Miletto con cui è nata l’idea di “Cammina con il Festival”.

Il Festival infatti prevede otto escursioni mattiniere. La partenza è prevista alle ore 9.30 presso la nuova sede dell’ATL, Casa Olimpia, in Via Pinerolo 19. La serata è proseguita poi con la proiezione di “Arrivederci Sestriere”, film storico ricevuto grazie alla collaborazione con l’Archivio Nazionale Cinema Impresa – Fondazione Centro Sperimentale Di Cinematografia e a seguire “Still alive”, film di Reinhold Messner, per il quale si ringrazia il Centro di Cinematografia e Cineteca del Cai. Organizzato da Associazione Montagna Italia, in collaborazione con Comune di Sestriere, Consorzio Turistico Via Lattea, Città Metropolitana di Torino e Regione Piemonte, il Festival del cinema di montagna più alto d’Europa a 2.035 presenta tutte le sere, sino a venerdì 3 agosto, le proiezioni dei 22 film in concorso scelti tra gli oltre 150 iscritti.