A Trana ed Avigliana si imparano rimedi naturali con l’Associazione Natura di Luce

TRANA –  A Trana ed Avigliana si imparano a conoscere rimedi naturali con l‘Associazione Natura di Luce. Nel passaggio tra l’inverno e la primavera, l’Associazione organizza due eventi che si terranno ad Avigliana e a San Bernardino di Trana, nei quali la natura e la sua fondamentale importanza per l’uomo saranno al centro della scena. Il primo corso sarà sulle erbe mentre il secondo sulla gemmoterapia.

IL CORSO DI ERBE ANTICHI RIMEDI E COSMESI NATURALE

I rimedi naturali saranno protagonisti oltre che ad Avigliana anche a San Bernardino di Trana. Il 4 e 5 marzo presso il Giardino Botanico Rea si terrà il corso “Erbe, antichi rimedi e cosmesi naturale – modulo Inverno”. Inverno: influenza? Mal di gola? Dolori? Con questo corso si imparerà a curare questi ed altri disturbi con le erbe della nostra tradizione, e non solo: ortaggi come cipolle, aglio, cavoli e rape possono essere dei validi rimedi per curarsi. Facendo sciroppi, decotti, unguenti verranno illustrate le ricette millenarie recuperate attraverso attente ricerche. Curarsi in modo semplice, efficace ed economico è possibile, attraverso il corso di “naturopatia alpina” e, finalmente, nostrana. Il corso si svolge in quattro moduli che percorrono  le quattro stagioni, durante i quali si impareranno rimedi diversi, coerenti con la stagione e si imparerà a distinguere anche le piante spontanee nelle stagioni favorevoli

LA CONFERENZA SULLA GEMMOTERAPIA

Mercoledì 1 marzo 2017 presso la sala consiliare del Comune di Avigliana in piazza Conte Rosso 7 si terrà la conferenza dal titolo “Gemmoterapia: quando il dinamismo della vita diventa farmaco”. Durante la serata il dottor Pierpaolo Pilotti (medico omeopata) e la dottoressa Maddalena Guido (chimico-farmaceutico) della ditta Geal Pharma, condurranno i partecipanti nel magico mondo naturale delle gemme, la parte che racchiude tutta l’informazione genetica utile allo sviluppo e alla crescita della pianta.  L’ingresso sarà ad offerta libera.
Per informazioni è possibile contattare l’Associazione culturale no profit NATURA DI LUCE sul
Sito web: www.naturadiluce.it, sulla pagina Facebook o chiamare il numero  3477826334.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!