Susa: streghe e fantasmi al castello per Halloween

susa castello

SUSA – In occasione della festa di Halloween​ l’associazione Artemide organizza mercoledì 31 ottobre al Castello della Contessa Adelaide alle ore 17 un pomeriggio di intrattenimento e giochi per bambini “Streghe e fantasmi: tutti pronti per Halloween”. Ci saranno le letture animate e laboratori dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni, il tutto al costo 5 euro.L’iscrizione è obbligatoria. Per ogni informazione è possibile contattare Associazione Artemide al numero di telefono 3711607141. Oppure scrivere una mail a castellosusa@gmail.com.

IL CASTELLO DI ADELAIDE

Il castello della Contessa Adelaide si trova a Susa, circa 50 km a ovest di Torino e ospita il Museo Civico della città e Centro di interpretazione del territorio della Valle di Susa. Posto sull’altura che domina il centro storico, a fianco del celebre Arco di Augusto, fra i più antichi castelli in Val di Susa, la fortificazione segusina è stata più volte rimaneggiata nel corso dei secoli, ma i restauri degli ultimi decenni ne hanno riscoperto alcuni tratti medioevali. Il nome con cui è conosciuto rimanda ad Adelaide di Susa, che nell’XI secolo portò l’antica Segusio, le terre circostanti, molti feudi del Piemonte e il Passo del Moncenisio nell’orbita della Casa Savoia. Nel medioevo la rocca fu infatti fortificazione e residenza per la loro signoria. Nel corso del 2017 è avvenuta la riapertura degli spazi museali dopo i restauri.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Susa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.