Crea sito

A Susa a scuola d’amministrazione con la Lega, serate a tema con esperti Baccarini: "Esperti della materia per conoscere i difficili meccanismi della cosa pubblica"

Germano Bellicardi

SUSA – A partire da  giovedì 4 ottobre prenderà avvio la scuola di amministrazione voluta ed organizzata dalla Lega, sezione di Susa, che avrà per docenti esperti del settore amministrativo, docenti universitari e  amministratori. Una serie d’incontri  esplicativi sui principali aspetti di politica generale ed in particolare amministrativa. Si parlerà di pianificazione del territorio sotto l’aspetto urbanistico, la basi costituzionali della organizzazione politico amministrativa degli enti locali, le funzioni associato e la struttura dei bilanci comunali.

Spiega il dottor Giovanni Baccarini: “Sono argomenti utili a chi ha interesse a meglio conoscere ciò che serve per bene amministrare le realtà locali. I corsi sono aperti a tutti i cittadini e a quanti vogliono avvicinarsi al mondo politico. E’ un’offerta che facciamo alla città per avvicinare i segusini alla realtà amministrativa che in questi anni è tanto cambiata e con la quale, per rendere Susa migliore, bisogna conoscere“.  Il primo incontro vedrà in “cattedra” il professo Germano Bellicardi, sindaco di Susa per molti anni e docente in pensione, ci sarà poi l’urbanista Livio Dezzani. Un livello d’intervento di alto profilo che prospetta un interessante programma d’incontri.