Crea sito

Susa, la panchina diventa rossa per combattere la violenza sulle donne L'amministrazione, la Croce Rossa e la consigliera regionale Batzella ai giardini

Susa, manifestazione contro la violenza sulle donne

SUSA – “Una pennellata di rosso” è il nome dell’occasione di ritrovo in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che si è svolto oggi, sabato 24 novembre, nei giardini di piazza delle Repubblica. Anche la Città di Susa in collaborazione con Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa ha voluto unirsi contro la violenza sulle donne. Presenti all’iniziativa il sindaco Sandro Plano l’assessore Antonita Fonzo e la consigliera regionale Stefania Batzella.

Ha detto la Batzella: “Si è trattato di un’iniziativa in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che non deve avere un coloro politico ma essere un impegno trasversale sia del mondo politico che istituzionale. E’ compito delle istituzioni prevenire e sensibilizzare i più giovani su questa grave piaga sociale. La lotta alla violenza contro le donne deve essere una battaglia di tutti”.