Susa: un incontro dedicato alla ricerca spaziale voluto dall’Agenzia Spaziale Europea al castello

susa castello

SUSA – Martedì 6 novembre alle ore 21.30 al Castello della Contessa Adelaide l’Associazione Astrofili Segusini, aderendo a una proposta dell’Agenzia Spaziale Europea, organizza un incontro ad ingresso libero dedicato alla ricerca spaziale. L’evento si inserisce fra gli European Space Talks, 169 incontri che si svolgeranno a novembre in tutti gli stati membri dell’ESA per promuovere lo spazio tra il pubblico. Jan Wörner, direttore generale dell’ESA ha detto: “Invito tutti i membri della famiglia spaziale europea a sentirsi i benvenuti nell’unirsi a questa nuova esperienza di divulgazione. Potete creare uno Space Talk come organizzatore e condividere con gli altri il vostro entusiasmo per lo spazio. Per informazioni: info@astrofilisusa.it https://spacetalks.net/event/space-talks-in-susa-castle/

LE ASSOCIAZIONI CULTURALI A SUSA

Città ricca di associazioni legate alla cultura e all’arte. Associazioni culturali. La città è anche sede di associazioni culturali senza fini di lucro, tra le quali la Segusium, Società di Ricerche e di Studi Valsusini. Attraverso l’omonima Rivista ha ripetutamente approfondito le vicende storico-artistiche della città. Ad esempio in occasione del convegno internazionale di studi su Enrico da Susa detto il Cardinale Ostiense (Susa – Embrun, 1972), del Convegno: “Centro storico – studi sul passato – prospettive di recupero” del 1987, sulla contessa Adelaide (1991) e sul bimillenario dell’Arco di Augusto (1992). Attive sono poi le associazioni “Amici del Castello della contessa Adelaide”, “I chiostri di San Francesco”, “Liuteria piemontese”, “Il ponte”, “A SusA”. Poi “Compagnia della Libreria”, “Centro Culturale Diocesano”, il gruppo fotografico “L’Idea”, il Gruppo Folkloristico e il Gruppo Sbandieratori. I Cori. Il “Primavera”, “Alpi Cozie Valsusa” e “Gruppo vocale e strumentale Sant’Evasio”. Mentre nel teatro vi sono “Teatro Insieme” e “I nani sulle spalle dei giganti”. La “Associazione Astrofili Segusini” per la divulgazione astronomica. Tra tutte la Pro Loco e i sei borghi partecipanti al Torneo storico dei borghi comunemente noto come Palio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Susa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! metti mi piace alla pagina YuoTube dell’Agenda.