Crea sito

Susa: è nato”E-Venti di culture, le eccellenze della Valle di Susa”, la casa dell’eno-gastronomia e dell’artigianato della Valsusa In piazza Trento un locale per acquistare prodotti e partecipare a incontri con artisti, produttori e altri protagonisti del territorio

SUSA – Giornata inaugurale del locale “E-Venti di culture, le eccellenze della Valle di Susa”in piazza Trento, una vera chicca per gli amanti dei prodotti artigianali e eno-gastronomici a km 0 di alta qualità.

Un ambiente accogliente, dove Cristina e Ivan ci accolgono con una calda tisana e degli ottimi biscottini, raccontando del progetto che li ha portati a scegliere di selezionare i migliori prodotti della valle, compatibilmente con i loro spazi, con un corner per gli eventi “mondani”, per organizzare incontri con artisti, produttori e altri protagonisti del territorio.

La mission del progetto è chiara: esaltare il patrimonio di culture della valle attraverso eventi unici e creare connessioni conviviali e armonia tra natura, arti, storia, enogastronomia.

Perfino i mobili sono in vendita, finemente restaurati e adatti ad “ospitare” vini, prodotti di bellezza, caramelle, frutta, marmellate, sottoli  e ottimi formaggi.

Una scelta particolare in vista del Natale, per regali originali e di sicuro successo nati dalle sapienti mani di agricoltori, produttori, artisti ed artigiani, che sanno trasmettere l’abbondanza di esperienze, paesaggi e culture che è la Valle di Susa.