Stambecco dove vai? Il MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno al Parco Alpi Cozie

SALBERTRAND – Sono 34 le classi delle scuole medie inferiori e superiori, con sede nei Comuni dell’Area Alpi Cozie o aree limitrofe, tra cui il Mag di Giaveno che parteciperanno a “Stambecco dove vai? Genetica, gps e cambiamenti climatici“. La proposta didattica coinvolgerà oltre 700 studenti  che hanno ottenuto la gratuità e rientra tra le azioni di comunicazione e divulgazione previste dal progetto di monitoraggio e gestione dello stambecco Lemed Ibex. Il progetto parte dal Lago di Ginevra-Léman-e arriva fino al Mediterraneo) ed è finanziato dal programma di cooperazione transfrontaliero Alcotra Italia Francia.

LE SCUOLE CHE PARTECIPANO AL PROGETTO

Tra le scuole che parteciperanno alle attività sullo stambecco ci sono due classi di prima media del Mag Maria Ausiliatrice di Giaveno. Inoltre le prime medie dell’ Istituto Fermi a Bussoleno, quattro classi di prima media e due classi del Liceo Des Ambrois di Oulx. Oltre a loro  ci saranno due classi della Casa di Carità di Avigliana,  tre classi di scuola media dell’Istituto di Coazze, due classi dell’Istituto Agrario di Pianezza. Per finire anche quattro classi di scuola media dell’Istituto di Sant’Antonino e cinque classi di scuola media dell’Istituto di Buttigliera Alta-Rosta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!