Sono cominciati i corsi dell’Associazione Sportiva Gimnasia tra benessere e movimento

Associazione Sportiva Gimnasia

Le attività di Gimnasia Benessere e Movimento sono ripartite alla grande! Sono cominciati i corsi diretti dalle maestre Vanessa e Chiara, laureate in Scienze Motorie ed in costante aggiornamento! I corsi hanno preso il via il 10 settembre ma è ancora possibile provare gratuitamente le nostre attività.

Quali sono le nostre attività?

Ginnastica Ritmica, Ginnastica Artistica, Baby Gym, Ginnastica Posturale e Ginnastica Dolce che si possono svolgere a Susa, Bussoleno e Bruzolo.

Ginnastica Ritmica

Disciplina olimpica che abbina movimenti aggraziati del corpo all’uso dei piccoli attrezzi come nastro, palla, cerchio, fune. La Ritmica è rivolta a bambine e ragazze a partire dai 3 anni! Sono previsti più livelli per garantire a grandi e piccini il giusto tempo e modo di apprendimento.

Corso Baby (3-6 anni – scuola materna) a Susa il mercoledì h.16.30 a Bussoleno il martedì h.16.30.
Corso Base 1° Livello (7-10 anni – scuola elementare) a Susa il venerdì h. 17.30 a Bussoleno il martedì h. 16.30.
Corso Intermedio 2° Livello (dai 7 anni) a Bussoleno h. 16.30.
Corso Intermedio 3° Livello (dagli 11 anni – scuola media e superiore) a Susa il lunedì h.16.00. Per chi ha già seguito il corso base e vuole perfezionarsi sono attivi i corsi Pre-avanzato e Avanzato con frequenza bi-settimanale.

Ginnastica Artistica

Equilibrio, forza, acrobazie con l’aggiunta di esercizi alla trave e al trampolino, questa è la ginnastica Artistica. Ci trovi a Bussoleno il martedì dalle h.18.00.

Baby Gym

Rivolto a bambine e bambini dai 3 ai 6 anni, l’attività migliore per avvicinarsi alla pratica sportiva divertendosi! Il corso è a Susa il lunedì h.16.30

Ginnastica Posturale

La ginnastica Posturale è un insieme di esercizi volti a ristabilire l'equilibrio muscolare: in particolar modo si tratta di una serie di movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, capaci di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori. L’attività è rivolta ad adulti di qualsiasi età e la prima lezione è sempre gratuita! L’attività si svolge a Bussoleno il martedì h.18.30.

Ginnastica Dolce

Quest’anno il corso parte ad Ottobre sempre a Bruzolo! La ginnastica dolce è un allenamento basato sulla tranquillità. Si compone di tutta una serie di esercizi atti ad allenare sia il corpo che la mente, in modo equilibrato e consapevole. Nessun gesto estremo, no all’affanno e allo stress! Cosa dovrete aspettarvi? Migliorare la propria postura, tenere lontano lo stress, tonificare il corpo, migliorare la coordinazione, aumentare la flessibilità e perché no anche divertirsi! Anche questo corso è rivolto agli adulti e la prima lezione sarà martedì 2 ottobre presso la palestra comunale di Bruzolo ore 9.30.

Associazione Sportiva Gimnasia Benessere e Movimento – Susa, palestra N.Rosa in piazza Savoia – Bussoleno, palestra N.Rosa in piazza del mercato – Bruzolo, palestra comunale. Tel. Vanessa 334/8500462 asdgimnasia@gmail.com