Crea sito

Sestriere: tutti gli appuntamenti per il Natale Dalla gastronomia alla sport passando per la cultura

SESTRIERE – E’ ricco il calendario d’iniziative sul Colle. Venerdì 21 dicembre: il primo dei 18 nuovi itinerari, il sentiero che collega il Colle del Sestriere e la frazione Borgata, sul versante dell’Alta Val Chisone, verrà inaugurato venerdì 21 dicembre. Il ritrovo per coloro che vogliono partecipare all’inaugurazione, muniti di ciaspole, è fissato alle ore 15.00 nella zona di imbarco della seggiovia Nuova Nube a Borgata. Poco dopo inizierà l’ascesa con le ciaspole verso Sestriere per poi ridiscendere sempre attraverso il sentiero percorribile in circa 30 minuti. Alle 17.00 è stata organizzata, grazie alla disponibilità dell’Associazione La Pancouta una merenda presso la Scuola Sci di Borgata Sestriere.

Sabato 22 dicembre: dalle 10.00 alle 13.00 sul piazzale di arrivo delle piste da sci davanti alla Scuola Nazionale Sci Sestriere. Obiettivo sensibilizzare i partecipanti sulla cardioprotezione sulle piste da sci, sul corretto approccio e movimentazione dell’utente politraumatizzato sulle piste e un’introduzione sulle potenzialità della telemedicina per i servizi di soccorso piste. Iniziativa promossa dal Comune di Sestriere, dal Rotary Club Sestriere e dalla società piste e impianti Vialattea.

Sabato 22 dicembre:  Il Comitato FISI Alpi Occidentali presenta a Casa Olimpia Sestriere, alle ore 17.00, le squadre regionali di sci alpino, sci alpinismo e snowboard. “Fata Fiocco di Neve e i piccoli alberelli di Natale”. Dalle ore 10.30-12.30. Letture natalizie e laboratorio su come costruire con la carta un piccolo alberello di Natale da portare a casa. Età: per le letture bimbi/e dai 3 anni. Per il laboratorio: bambini dai 5 anni. Attività gratuita a cura della Cooperativa Culturalpe. Rassegna fotografica sulla tematica dei cambiamenti climatici. A Casa Olimpia Sestriere (piano 1) tutti i giorni durante l’orario d’apertura dell’ufficio del turismo. Ingresso libero.