Scuola in Valsusa: al Ferrari di Susa il Corso dei Servizi Commerciali

SUSA – Novità all’Istituto Professionale Enzo Ferrari di Susa che si rinnova completamente, a partire dal prossimo anno scolastico, il Corso dei Servizi Commerciali. Saletta Scanga e Michela Versino, docenti di ruolo del corso, motivano così il nuovo indirizzo. “La curvatura informatica e marketing intende offrire agli studenti stimoli nuovi e strumenti sempre più adeguati alle richieste di un mondo del lavoro. In continua evoluzione. Per questo motivo, alle discipline che, da sempre, caratterizzano il cuore pulsante del corso commerciale e che hanno permesso, negli anni, a tanti ragazzi volenterosi di trovare lavoro nonostante la crisi, si è scelto di affiancare lo studio dell’Informatica attraverso il Web Marketing, inserendo inoltre un’ora settimanale di lingua spagnola. Gli studenti potranno pertanto cimentarsi con siti web di impresa simulata, creare la propria “vetrina” virtuale e comunicare in ben tre lingue comunitarie”.

A SUSA

L’Istituto Professionale Enzo Ferrari di Susa attende famiglie e prossimi studenti agli Open Day. Il 17 novembre, 1 dicembre, 18 dicembre con apericena e 19 gennaio. Per ulteriori informazioni consultare il sito della scuola www. ferrarisusa.it o telefonare al numero 0122.622381. Il marketing (termine derivato dalla lingua inglese, in italiano anche commercializzazione o mercatistica o mercatologia. E’ un ramo dell’economia che si occupa dello studio e descrizione di un mercato di riferimento, ed in generale dell’analisi dell’interazione del mercato e degli utenti di un’impresa. Il termine, deriva da market cui viene aggiunta la desinenza del gerundio per indicare la partecipazione attiva. Cioè l’azione sul mercato stesso da parte delle imprese. Diverse sono le definizioni possibili del marketing, a seconda del ruolo che nell’impresa viene chiamata a ricoprire in rapporto al ruolo strategico, al posizionamento dell’impresa nel suo ambito competitivo di mercato.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!