Sauze d’Oulx: Jazmine Erta è campionessa del mondo junior di snowboard, il video dell’impresa

SAUZE D’OULX – Jazmine Erta ieri mattina ha vinto, ma soprattutto dominato, i Campionati del Mondo di Freeride Junior che si stanno disputando sulle nevi di Kappl in Austria.

La sauzina  è partita con il pettorale numero 4 e quando è scena aveva davanti due grandi specialiste come la statunitense Gaskill e la brittannica Soutter. Jazmine si è buttata dalla cima con la solita classe e spensieratezza, affrontando le pendenze assolute come se stesse scendendo in una gita fuoripista. Alla fine la sua performance impeccabile le ha visto tributare il punteggio eccezionale di 53 punti dalla giuria.

Dietro di lei il vuoto. La seconda classificata, la francese Anna Martinez, si è fermata a 48,67 punti, mentre la terza la canadese Heidi Farmer ha conquistato 47,67 punti.

Un risultato eccezionale che premia l’atleta di Sauze d’Oulx e che conferma i successi del 2015 e del 2016 :” Non mi aspettavo assolutamente questo risultato quest’anno, soprattutto dopo aver deciso di cambiare la mia linea di discesa a soli tre minuti dal via”

La soddisfazione dell’Amministrazione Comunale nelle parole del sindaco Mauro Meneguzzi: “Siamo veramente soddisfatti per questo successo di Jazmine che conferma il grande risultato già conseguito nel 2016. A Jazmine e alla sua famiglia vanno i nostri complimenti più sinceri. Adesso aspettiamo il ritorno di Jazmine in paese per poterci complimentare direttamente con lei a farle sentire la nostra vicinanza”.

E ora occhi puntati sul futuro, Jazmine ha già compiuto diciotto anni e dal prossimo anno potrà pensare alle qualificazioni del mondiale Freeride.

IL VIDEO:https://www.youtube.com/watch?v=PWQhiWx_3Wc&t=492s  al minuto 1.31.50 la performance di Jazmine