Crea sito

Sauze d’Oulx: mercoledì 5 dicembre alle ore 10,30 la posa della prima pietra della nuova scuola La soddisfazione del Sindaco Meneguzzi:"Finalmente ci siamo. La nuova scuola era un punto forte del programma elettorale"

SAUZE D’OULX – Mercoledì 5 dicembre alle ore 10,30 verrà posata la prima pietra del nuovo plesso scolastico che sorgerà in via Torre.

Gli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria, faranno il simbolico gesto di posare la prima pietra di quella che diventerà la loro futura scuola.

Dopo la cerimonia l’architetto Stefano Pomero presenterà il progetto, alla presenza della dirigente scolastica Francesca Sgarella, e del parroco di Sauze d’Oulx don Giorgio Nervo che benedirà il sito.

Il Sindaco di Sauze d’Oulx Mauro Meneguzzi è soddisfatto: “Finalmente ci siamo. La nuova scuola era un punto forte del programma elettorale. Nonostante i problemi legati alla Legge di stabilità e ad altre lungaggini burocratiche vediamo la luce in fondo al tunnel. La cerimonia di mercoledì assume quindi un significato molto particolare perché vuol dire che si parte e che i nostri bambini avranno presto la nuova scuola dove poter studiare e crescere. Invito pertanto tutta la cittadinanza, ma in particolare le famiglie, ad essere presenti a questa cerimonia per potersi rendere conto di persona di cosa andremo a realizzare per i nostri studenti”.