Crea sito

Sauze d’oulx: un nuovo albergo bar ristorante e spa a servizio del centro sportivo Il consiglio comunale ha approvato la delibera che adotta la variante al piano regolatore per la riqualificazione della struttura ricettiva di Pin Court

SAUZE D’OULX – Il consiglio comunale ha approvato la delibera che adotta la variante al piano regolatore  per la riqualificazione della struttura ricettiva di Pin Court.

Si prevede di demolire la vecchia struttura del bar ristorante di Pin Court sostituendola con una nuova struttura pluripiano a servizio dell’area sportiva.

La nuova area

Sorgerà quindi un nuovo albergo bar ristorante a servizio del centro sportivo che sarà un nuovo polo alberghiero di qualità.

È inoltre prevista anche la realizzazione di una moderna Spa pubblica da massimo 620 metri quadri che sarà data in gestione per un tempo ancora da definire a chi realizzerà la struttura e che poi verrà ceduta al Comune di Sauze d’Oulx.

Nel progetto è prevista anche la realizzazione dei nuovi spogliatoi e dei servizi connessi ai campi da tennis e posti auto al di fuori dell’area di Pin Court per garantirne la quiete.

L’iter burocratico

La Variante sarà ora trasmessa alla Città Metropolitana per l’approvazione definitiva entro la fine dell’anno e ad inizio 2019 sarà indetta la gara per questa trasformazione dell’area che sarà a costo zero per il Comune di Sauze d’Oulx.

Il sindaco Mauro Meneguzzi è soddisfatto: “Siamo finalmente riusciti a completare il processo che riqualificherà completamente l’area di Pin Court. Grazie a questa operazione potremo avere servizi di qualità per Sauze d’Oulx in un’area strategica per il paese. E soprattutto anche Sauze d’Oulx potrà avere la sua Spa pubblica, un servizio di qualità che manca alla nostra stazione turistica”.