Crea sito

Sauze d’Oulx investe sulla promozione dello sport a 360° Menuguzzi: "L’incentivazione della pratica sportiva agonistica dello sci alpino e dello snowboard"

SAUZE D’OULX – Non solo sci. Il Comune di Sauze d’Oulx, oltre a promuovere e sostenere la pratica dello sci alpino e dello snowboard, sostiene le famiglie anche nello sport a 360°. Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mauro Meneguzzi ha deciso di riconfermare la tradizione dei contributi per l’incentivazione della pratica delle attività sportive ad ampio raggio. Il sindaco Mauro Meneguzzi sostiene convintamente questa scelta: “Anche in questi anni in cui ci siamo dovuti confrontare con le limitazioni ai bilanci apportate dalla Legge di Stabilità, già Patto di Stabilità, non abbiamo mai smesso di incentivare e promuovere la pratica sportiva per i nostri giovani. Abbiamo fatto delle scelte, tagliando anche su altri capitoli, ma non su quello dello sport che riteniamo fondamentale per la crescita dei nostri giovani. Lo abbiamo fatto portando avanti due azioni complementari. Da un lato il sostegno agli atleti dei nostri Sci Club per quanto riguarda l’incentivazione della pratica sportiva agonistica dello sci alpino e dello snowboard. Dall’altro il sostegno a chi pratica altri sport”.

Ma in che modo? Lo spiega ancora il sindaco Meneguzzi: “Anche per il 2018 abbiamo messo a bilancio cinquemila euro per contribuire a sostenere le famiglie i cui ragazzi praticano sport. Ne hanno diritto i ragazzi nati a partire dal primo gennaio del 2000 sino al 31 dicembre 2013, parliamo di ragazzi anagraficamente con la famiglia residente nel Comune di Sauze d’Oulx alla data del 31 dicembre 2017. I contributi valgono sulle spese per attività sportive effettivamente sostenute e svolte nel corso dell’anno 2017”. Le domande sono state raccolte sino al mese di luglio ed è quindi in corso l’erogazione dei contributi.