Crea sito

Sauze d’Oulx: tutti gli eventi delle feste di Natale Sabato 8 dicembre si inizia con il mercatino

SAUZE D’OULX – Sabato 8 dicembre parte ufficialmente il calendario degli eventi di Natale a Sauze d’Oulx.

Il programma

Sabato 8 dicembre

  • Mercatino di Natale organizzato da Pubblica Assistenza in via Monfol lato Parco Giochi Comunale e che rientra nel progetto “Aiutateci ad aiutarvi”.
  • Ore 17,30 al parco giochi la Scuola Sci Sauze Project organizza il “Villaggio di Babbo Project” con tante attività e divertimento: l’angolo delle letterine per Babbo Natale, la fabbrica degli alberelli di Natale, le frittelle della Pubblica Assistenza di Sauze d’Oulx, lo spettacolo dei “Super Eroi” organizzato dall’associazione NIDA, la raccolta dei peluches per i bimbi dell’ospedale Regina Margherita, musica e animazione e chi più ne ha più ne metta.

Sabato 22 dicembre

  • Dalle 16.30 alle 17.30 alla  biblioteca “Folletti e magia del Natale”: spettacolo e intrattenimento per i bambini dai 3 anni con Simonetta Ainardi.

Lunedì 24 dicembre

  • Ore 16.30 al Campetto Clotes il Baby Parking La Libellula organizza “Vigilia con Babbo Natale”: genitori e bambini festeggiano insieme l’arrivo di Babbo Natale. Sfilata per il paese e merenda in piazza Assietta.

Giovedì 27 dicembre

  • Ore 21.00 alla Cappella di Sant’Antonio Abate in frazione Jouvenceaux “Sconcert Duo”. In un’ora e mezza di spettacolo Luca Meneghello con la sua stupenda chitarra ed Alyona Afonichkina, con la magia del violino elettrico toccando le loro 10 corde, coinvolgono il pubblico con passione, virtuosismo ed umorismo

Venerdì 28 dicembre

  • Ore 21.00 al Teatro d’Ou in Via della Torre serata in musica con la Banda Musicale Alta Valle Susa formata da una trentina di musicisti tra ottoni, ance e percussioni, provenienti da Salbertrand, Oulx e Bardonecchia che hanno ereditato un’antica tradizione che risale al 1864. Diretta dal maestro Giuseppe Maffiodo spazia da composizioni originali per band a brani tipici della tradizione locale.Ingresso gratuito

Sabato 29 dicembre

  • Dalle ore 16.00 alle 17.00 alla biblioteca di Sauze d’Oulx “Soffio della vigilia” spettacolo teatrale liberamente tratto da “Canto di Natale” di Charles Dickens. Di e con Simonetta Ainardi, con la gentile collaborazione tecnica e registica di Enrico Seimandi. Intrattenimento rivolto a tutti. Ingresso libero.
  • Ore 18.00 nella sala Conferenze dell’Ufficio del Turismo incontro con l’autore: Umberto D’Ottavio presenta: “L’Inno di Mameli” una storia lunga 170 anni per diventare ufficiale. Ingresso gratuito.
  • “Mercatino d’inverno” graziose bancarelle di artigianato ed articoli originali ad impreziosire uno degli angoli più caratteristici del paese – Piazza Assietta

Domenica 30 dicembre

  • “Mercatino d’inverno” graziose bancarelle di artigianato ed articoli originali ad impreziosire uno degli angoli più caratteristici del paese – Piazza Assietta
  • “Fiaccolata di Fine Anno”: tradizionale fiaccolata dei maestri di sci con animazione musicale e a seguire Spettacolo pirotecnico Ore 21.00 Pista Clotes

Mercoledì 2 gennaio

  • Ore 21.00 alla Cappella di Sant’Antonio Abate in frazione Jouvenceaux “No Nome Gospel Choir” coro gospel, nato in collaborazione con l’Associazione Lat’art e il Comune di Oulx, dal laboratorio condotto dal maestro Gigi Rivetti e dalla cantante Silvia Tancredi, formato da circa venti fra donne e uomini con una grande passione per il canto . Ingresso gratuito

Giovedì 3 gennaio

  • Ore 21.00 al Campetto Clotes  “Reactj e Sauzeland laser show”: uno spettacolo futuristico e tecnologico adatto e tutti. ReacTj è uno dei pochi nel mondo a suonare il ReacTable, strumento elettronico innovativo che appaga occhi e orecchi. Semifinalista di Italia’s Got Talent nel 2015. A completare la serata l’affascinante e coloratissimo Sauzeland Laser Show.
  • Ore 21.00 Partenza seggiovia Jouvenceaux – Sportinia, una simpatica festa per grandi e bambini.

Sabato 5 gennaio

  • “Mercatino della Befana” Per il progetto “Aiutateci ad aiutarvi” la Pubblica Assistenza di Sauze d’Oulx propone il “mercatino delle calze” – Idee originali per festeggiare insieme l’arrivo della Befana. Via Monfol lato Parco Giochi Comunale.

Sino al 7 aprile, presso l’Ufficio del Turismo in viale Genevris 7, mostra “L’Artigliere dello Chaberton” a cura di Roberto Guasco. Apertura tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.