Crea sito

Sauze d’Oulx: tutti gli appuntamenti di agosto Evento clou il 15 agosto il grande concerto di Ferragosto a Sportinia con Eugenio Finardi

SAUZE D’OULX – Il mese di agosto a Sauze d’Oulx è ricco di appuntamenti.

Giovedì 2 agosto

  • Ore 21.15 al Cinema Sayonara“Still Alive, dramma sul Monte Kenya” per la regia di Reinhold Messner.

Venerdì 3 agosto

  • Per SauzeFUN alle ore 17: “Aperitibet & adventure dinner. Passaggio mozzafiato sul Ponte Tibetano, all’arrivo aperitivo, entrata al Parco Avventura e cena sotto le stelle.Per informazioni e prenotazioni Borderline: 0122 858585.

Domenica 5 agosto

  • Festa di Jouvenceaux: dalle 16, nella piazzetta della chiesa di Sant’Antonio Abate, gofri e musica secondo tradizione.

Martedì 7 agosto

  • “I martedì del Cai”: “Le fortificazioni del Vallo” con Marco Garavelli alle ore 21 sala conferenze Ufficio del Turismo in viale Genevris.

Mercoledì 8 agosto

  • Per SauzeFUN torna Supermom – sfida tra mamme per le vie del paese. Per informazioni e prenotazioni La Libellula: 338 5075657 oppure Borderline: 0122 858585.
  • Ore 21 presso il Teatro d’Ou, via della Torre la Compagnia teatrale dialettale “La Tor” presenta la commedia in due atti “Il Colpo della Strega” per la regia di Marco Barutti . Ingresso a pagamento: €. 8. I biglietti si possono acquistare in prevendita c/o l’Ufficio del Turismo di Sauze d’Oulx, v.le Genevris 7.

Giovedì 9 agosto

  • Per la rassegna “Alte note nella Via Lattea” alle ore 17 presso il Parco Giochi Comunale “Valerio Signetto Quartet” con musiche di Phil Woods.
  • Alle ore 21.15 al Cinema Sayonara per la rassegna “Le grandi montagne al Cinema”: “W di Walter” di Podestà Rossana e Nessi Paola.

Venerdì 10 agosto

  • Ore 21 presso il Teatro d’Ou, via della Torre ad ingresso gratuito concerto della Banda Musicale Alta Valle Susa che sotto la direzione del maestro Giuseppe Maffiodo.

Sabato 11 agosto

  • Dalle ore 17 “Fete du gofre” giunta alla sua 11° edizione per le vie del centro storico.

Domenica 12 e Lunedì 13 agosto

  • Mercatino “Percorsi Creativi” dalle ore 9 in piazza Assietta.

Domenica 12 agosto

  • Alle ore 21 presso il Teatro d’Ou  ritorna, dopo il pienone dello scorso anno, il Comandante Alfa che presenterà il suo libro “Missione Segrete” intervistato da Meo Ponte.

Lunedì 13 agosto

  • Alle ore 21 presso il teatro d’Ou presentazione del libro “Artigliere dello Chaberton, parte terza” di Roberto Guasco.

Martedì 14 agosto

  • Per la 14° edizione della rassegna “Scenario Montagna” il Teatro d’Ou ospita “Mister Volare – Il mistero di Domenico Modugno”: un monologo a volo planare per voce e musica con Paolo Arnetoli e Nel Blues Saxophone Quartet. Uno spettacolo che celebra i 90 anni dalla nascita di Domenico Modugno e i 60 anni dal trionfo sanremese di uno dei brani italiani più diffusi nel mondo: Volare.

Mercoledì 15 agosto

Alle ore 11.30 Grande concerto di Ferragosto dell’Unione dei Comuni Olimpici Via Lattea: per il 10° anno consecutivo si terrà in località Sportinia il classico concerto di metà agosto con un artista d’eccezione nel panorama della musica italiana: Eugenio Finardi.

Da giovedì 16 a domenica 19 agosto

  • Street Food Festival a cura dell’A.I.C.I, associazione italiana cuochi itineranti, in piazzale Genevris.

Giovedì 16 agosto

  • Alle ore 17 presso il Parco Giochi Comunale per la rassegna “Alte Note nella Via Lattea”“Les Nuages Ensemble”: musiche klezmer tradizionali con brani di Bregovic, Block e Zeitlin.
  • Ore 21 al teatro d’Ou torneo di Burraco a coppie. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 335.8331744.
  • Ore 21.15 al cinema Sayonara per le “Le grandi montagne al Cinema” “K2-l’ultima sfida” di Franc Roddam.

Venerdì 17 agosto

  •  Alle ore 21 al Teatro d’Ou, in collaborazione con la scuola sci Sauze Project l’associazione “Volare Alto Onlus: genitori, figli e l’avventura della vita”, presenta il film: “Voliamo alto – La nostra storia”. Un film documentario per raccontare di Marisa e Giancarlo, coppia di sposi entrambi con gravi problemi motori dalla nascita e del grande lavoro svolto in questo ventennio dalla Onlus.

Da domenica 19 a sabato 25 agosto

  • “Sauze training camp” giunto alla 2° edizione: 6 giorni di allenamento funzionale; CrossFit, Running Session and mobility program con istruttori e head coach specializzati. Per info e prenotazioni: [email protected]/[email protected] oppure Andrea 3385720661.

Martedì 21 agosto

  • Alle ore 21 alla Sala Conferenze dell’Ufficio del Turismo per i “Martedì del Cai: serata con la Guida Alpina Alberto Re

Giovedì 23 agosto

  • Alle ore 21,15 al Cinema Sayonara per “Le grandi montagne al Cinema” il film “Antartide Estrema” di Alastair Lee.

Da sabato 25 a venerdì 31 agosto

  • Ottava edizione di “Remise en Forme 2018”: “Stage di thaiboxe e kick boxing” con functional movement tutto coordinato dal Pluricampione Mondiale Carlo Barbuto. Stage aperto a tutti/e anche principianti. Per info e prenotazioni: Andrea 338 5720661 [email protected]

Martedì 28 agosto

  • Alle ore 21 alla Sala Conferenze dell’ Ufficio del Turismo  per i “Martedì del Cai”, presentazione del libro “Cuore di Camoscio” di Ruggero Casse.

Venerdì 31 agosto

  • Alle ore 21 presso il Teatro d’Ou ad ingresso gratuito su prenotazione presso Ufficio del Turismo.  per la rassegna “Le grandi montagne al cinema” con il festival Borgate dal Vivo: “In montagna non si vince e non si perde. Si vive una grande passione” – Parliamo di montagna con il grande Hervé Barmasse, maestro di sci, snowboard, guida alpina del Cervino e istruttore nazionale delle guide alpine.

Il sindaco Mauro Meneguzzi presenta il mese clou della stagione estiva: “Abbiamo avuto un mese di luglio già ricco di appuntamenti, ma ad agosto avremo un susseguirsi di eventi quotidiano per cercare di venire incontro alle richieste dei nostri concittadini e dei nostri turisti. Nonostante i problemi legati alla sicurezza che ci hanno costretto a fare i salti mortali, il programma di agosto è stato curato nei dettagli. Anche quest’anno a Sportinia avremo il concertone di Ferragosto con ospite Eugenio Finardi ed il mese si chiuderà con un altro big, questa volta dell’alpinismo, come Hervè Barmasse. Ci saranno poi eventi sportivi, culturali, ricreativi. Ci saranno i nostri preziosissimi Gofri. Ringrazio sin d’ora tutti coloro che ci stanno dando una mano perché l’estate a Sauze sia bella da vivere”.