Crea sito

Sant’Antonino: dopo le vacanze estive ha riaperto lo sportello lavoro L'attività dello sportello è, per il momento, sperimentale e si svolge nel palazzo comunale di via Torino 95 una volta a settimana, il martedì o il giovedì, per tre ore

Sant'Antonino, il Municipio

SANT’ANTONINO DI SUSA – Dopo le vacanze estive, ha riaperto lo sportello lavoro, operativo dalla fine di giugno.

L’iniziativa promossa dal Comune, che si avvale della collaborazione di specializzata nei servizi per la gestione delle risorse umane, con una filiale a Susa, la sesta agenzia del Paese in questo settore, ha l’obiettivo di aiutare i cittadini, in particolare i giovani, nella ricerca di un’occupazione. Naturalmente, il servizio si rivolge a tutti i valsusini e non solo a quelli che vivono a Sant’Antonino.

L’attività dello sportello

L’attività dello sportello è, per il momento, sperimentale e si svolge nel palazzo comunale di via Torino 95 una volta a settimana, il martedì o il giovedì, per tre ore.

In maniera gratuita i consulenti di Synergie mettono in rapporto la domanda con l’offerta: chi cerca un lavoro a partire dalla propria professionalità o anche senza averne alcuna, potrà esaminare con loro le eventuali offerte.

Ma lo sportello non si limita a questo. I tecnici di Synergie aiutano coloro che cercano un’occupazione a scrivere correttamente un curriculum, ad affrontare in maniera produttiva un colloquio per ottenere un posto di lavoro, organizzano corsi di formazione mirati e forniscono ogni elemento utile all’inserimento nel mercato del lavoro e delle professioni.