Sant’Antonino: un regalo di Natale per tutti gli skaters

SANT’ANTONINO – L’amministrazione comunale ha mantenuto la promessa e ha aperto per tutti i ragazzi del paese il nuovo impianto di Skateboard nell’area sportiva del Codrei. Il vecchio impianto realizzato nel 2006 è stato sostituito con un impegno economico di 30.000 euro, ma certamente sarà utilizzato e apprezzato dai giovani e anche dai più piccoli. L’accesso al nuovo Skatepark, gestito direttamente dal Comune, continuerà ad essere gratuito. Ringhiere metalliche per slides e grinds. Possono essere tubolari o squadrate. È possibile trovare rails composte da due sezioni piatte una posta più in altro dell’altra collegata da una tubolare.

IN PAESE

Lo skatepark è un luogo che permette, solitamente agli skater, di eseguire evoluzioni su delle rampe chiamate pipe o half-pipe. Anche i praticanti di pattinaggio aggressive e BMX possono fare le loro evoluzioni nello skatepark anche se i più agili sono gli skater e i pattinatori. Gli skatepark sono costruiti in fondamentalmente 3 tipi di materiali: legno, ferro o cemento. Ogni materiale ha una sua specificità in relazione alla possibilità di usarvi una tavola sopra della struttura e alla durata nel tempo. Si dice “funbox” una struttura a forma di parallelepipedo con due o tre rampe. La parte piatta può servire per performare tricks aerei. Una funbox potrebbe avere ulteriori funzioni come sezioni di muro, ringhiere o tornanti.  È raro trovare rampe negli skateparks, ma non impossibile.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Sant’Antonino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.