Crea sito

(FOTO) A Sant’Ambrogio la festa di San Giovanni Vincenzo con il vescovo Boccardo Una tradizionale festa di paese nel solco della storia e della religiosità

S.AMBROGIO – Si è svolta la festa patronale di San Giovanni Vincenzo con tre giorni d’iniziative incominciate venerdì con le mostre e la presentazioni dell’ultimo libro del giornalista  Giuliano Dolfini. Sabato 17 un concerto di alto livello ha deliziato i presenti nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Vincenzo del Coro Divento canto e Corale polifonica di Sommariva Bosco. Eccoci a domenica quando  c’è stata l’investitura dell’Abbà Franco Oria e il corteo per le vie del paese seguito, poi la Messa Solenne e dalla processione con le reliquie del Santo Patrono.  A celebrare la funzione il vescovo di Norcia monsignor Renato Boccardo, santambrogese d’origine, accompagnata dalla Filarmonica di Sant’Ambrogio.

Franco Oria, Abbà del 2018

Presenti alla manifestazione il sindaco Dario Fracchia, l’assessore Antonella Falchero, il Luogotenente Giuseppe Minutolo e il capo della Polizia Locale. Nel pomeriggio, c’è stata la benedizione eucaristica in Chiesa e, all’esterno, e il discorso dell’Abbà, in piazza San Giovanni Vincenzo e il tradizionale ballo in piazza Abbadia. Buona la presenza di bancarelle, stand ed associazioni prsenti nelle vie del paese e presentarsi e proporre i prodotti del territorio e della gastronomia valsusina.