Sant’Ambrogio: si festeggia il 57esimo anniversario della fondazione di Fidas

Sant'Ambrogio, il MunicipioSant'Ambrogio, il Municipio

SANT’AMBROGIO – Domenica 16 settembre la Fidas di Sant’Ambrogio festeggia il 57esimo anniversario della sua fondazione con una festa sociale. Il programma della manifestazione. Ore 9.15 ritrovo dei partecipanti in piazza IV Novembre alla sede prelievi. Alle ore 9.45 partenza del corteo con la Filarmonica di Sant’Ambrogio fino al Palazzo comunale in Piazza XXV Aprile. Poi Santa Messa in onore dei donatori defunti. Corteo fino in Piazza XXV Aprile, breve relazione del Presidente e delle autorità presenti. Premiazione dei soci benemeriti della la Fidas di Sant’Ambrogio, a fine cerimonia ci sarà un aperipranzo a buffet.

L’ATTIVITA’

Lo Statuto è basato su principi altamente liberali per quanto riguarda l’autonomia e l’indipendenza di ogni singola Associazione. Pone tuttavia alle Federate l’accettazione di quei presupposti morali che sono indivisibili dai principi umanitari professati da soci donatori di sangue appartenenti alle medesime. Deve essere garantita la giusta destinazione del sangue offerto e deve essere evitata ogni speculazione che potrebbe essere fatta su di esso. La FIDAS, fedele alla scelta dei suoi Fondatori, si ripromette di rappresentare tutte le Associazioni autonome ed indipendenti aderenti, in modo da contenere validamente aberrazioni di scopi e storture nel campo delle attività trasfusionali. Di fronte allo Statuto e all’opinione pubblica, i donatori di sangue, come dissero i Fondatori, debbono essere tutti uguali, perché se identico è il dovere che volontariamente si assumono di compiere, eguale deve essere il riconoscimento nei loro confronti. Il professor Cesare Rotta fu il primo Presidente Nazionale della Federazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!