Crea sito

Salbertrand: è aperta la mostra di Enrico Pol “Al Colle del Lys e dintorni – Racconti e riflessioni di una guardia del parco naturale” Da oggi fino al giorno di Natale nella sede del Parco naturale del Gran Bosco

SALBERTRAND – Da oggi fino al giorno di Natale nella sede del Parco naturale del Gran Bosco è visitabile la mostra “Al Colle del Lys e dintorni – Racconti e riflessioni di una guardia del parco naturale” di Enrico Pol.

Enrico Pol è Guardia Ecologica Volontaria della Provincia di Torino e si occupa principalmente del Parco Provinciale del Colle del Lys, nei comuni di Rubiana e Viù.

La mostra prende forma nel 2015 parallelamente alla pubblicazione del libro “Al Colle del Lys e dintorni”, una raccolta di riflessioni e immagini che nasce dal desiderio dell’autore di trasmettere un messaggio: “La vita di qualsiasi essere vivente rimane, comunque e sempre, un bene primario assoluto che tutti dovrebbero rispettare, tutelare e difendere”.

Libro e mostra sono illustrati grazie a fotografie di Enrico Pol e Dante Alpe, ex guardiaparco del Parco naturale Orsiera Rocciavrè.

Orari

  • Dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 15.
  • Il venerdì dalle 9.30 alle 13.