Crea sito

Rivoli: al via la stagione teatrale con la compagnia Campotheatro in “Nemici come prima” Sabato 6 ottobre alle ore 20.50 al Teatro San Paolo

RIVOLI –  Sabato 6 ottobre alle ore 20.50 inizia la stagione teatrale al Teatro San Paolo di via Berton, che terminerà il 13 aprile 2019, con la compagnia torinese”Campotheatro” che presenta “Nemici come prima”.

Una commedia brillante

Nemici Come Prima” di Gianni Clementi per l’apprezzata regia di Mauro Stante è una commedia brillante.

La scena si svolge in una sala d’aspetto di un ospedale, coi familiari in attesa che possa esserci una dipartita o un ritorno alla vita terrena. La commedia di per sé è audace, molto polemica se letta come sistema sociale, sebbene sia solo una simulazione… potrebbe rispecchiare l’autenticità.

E’ una commedia frizzante, dai tempi tecnici cadenzati e strutturati in maniera sublime. In alcune gag, notiamo lo zampino spiritoso di Tony Skandal Liucci, frutto dell’esperienza acquisita, rendendo la scena effervescente.

Tutto il lavoro teatrale è esuberante al punto che non fai tempo a smettere la risata che sei “costretto” a ripeterla sin dall’apertura del sipario.