Rivoli: open day dedicato alla salute mentale di donne e ai bambini

RIVOLI – Mercoledì 10 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza la quinta edizione dell’Open day in oltre 120 ospedali.

L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizio, stigma e paure legate alle malattie psichiche. 

Saranno offerti gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi dedicati alle donne che soffrono di ansia, depressione, disturbi dell’umore e del sonno, psicosi e disturbi del comportamento alimentare.

L’Asl To3 ha aderito a tale iniziativa organizzando le seguenti iniziative:

Ospedale di Rivoli

  • Sportello Informativo sui “Disturbi del Comportamento Alimentare in età evolutiva”: orario 9:30-13 presso ambulatorio per i DCA VIII piano Ospedale di Rivoli. Accesso libero tenuto dal Dottor Antonio Leccese.
  • Sportello d’ascolto “Emozioni in gioco“: problematiche emotive nei bambini della scuola dell’infanzia-scuola primaria. Orario 9:30-12:30 presso ambulatorio NPI, VIII piano Ospedale di Rivoli, accesso libero tenuto dalla Dottoressa Lucia Pagana.

Centro di Salute mentale Via Piave 19, Rivoli

  • Visite informative  per pazienti di sesso femminile con la possibilità di essere indirizzate ad un trattamento cognitivo comportamentale on line (I-Fight Depression) per il trattamento della depressione.

Per appuntamento si può contattare la Dottoressa Luisa Perrucchini Tel. 011 9551814 , telefonando allo 011 9551096 o presentandosi dalle ore 9,00 alle ore 12,00 del 10 ottobre.