Rivoli: due parti precipitosi a lieto fine al pronto soccorso

RIVOLI – Nel corso del weekend il personale del Pronto Soccorso di Rivoli si è trovato a fronteggiare due parti precipitosi avvenuti proprio nei locali del DEA.

Due neonati

La prima donna è arrivata in Pronto soccorso il 31 agosto verso le 2 di notte, con mezzi propri. È stata immediatamente soccorsa dal personale presente e ha dato alla luce un maschio. Attualmente è già stata dimessa ed è rientrata a casa.

La seconda donna è arrivata domenica 2 settembre nelle prime ore del mattino, accompagnata da un mezzo del 118. La bambina, che si presentava in posizione podalica, è nata poco dopo ed ha avuto bisogno di supporto da parte dei medici anestesisti. Successivamente è stata trasferita presso il Regina Margherita per ulteriori controlli.

Un ottimo coordinamento

L’ ottimo coordinamento tra il reparto di Emergenza e quello di Ostetricia e Ginecologia ha permesso, nonostante la concitazione, che tutto procedesse regolarmente.

I tempi di intervento dell’intera equipe medica e infermieristica sono stati estremamente rapidi ed hanno permesso di salvaguardare le condizioni di salute di mamma e bambino.