Susa: grande partecipazione al raduno provinciale dei Bersaglieri

SUSA – Si è concluso il weekend a Susa dedicato interamente ai Bersaglieri. In occasione del centenario dalla scomparsa di Francesco Rolando. La sezione Valle Susa a lui dedicata, che quest’anno festeggia i suoi 25 anni di fondazione, ha organizzato il raduno provinciale dei fanti piumati. Sabato sera all’Arena Romana il concerto della Fanfara ha riscosso grande successo. Ancora più partecipazione si è vista la mattina dopo, durante la sfilata, nella quale i Bersaglieri hanno percorso le vie del centro storico di Susa fino ad arrivare davanti alla Cattedrale.

PER SUSA

La sfilata dei Bersaglieri, preceduta dal gruppo Sbandieratori della Città di Susa, è stata guidata dal sindaco bersagliere Sandro Plano e da Rodolfo Lana. Presidente provinciale. Centinaia di fanti, giovani e meno giovani, si sono riuniti in Piazza Savoia per un breve concerto musicale. Per poi celebrare la Santa Messa in Cattedrale. Onori alla targa e inaugurazione monumento. Il raduno dei bersaglieri è proseguito onorando la targa di Francesco Rolando nell’omonima via e marciando fino in Piazza Libertà, accanto all’ufficio turistico, per l’inaugurazione del monumento ai cappelli piumati. Dopo l’intervento e i discorsi delle autorità, le fanfare hanno accompagnato musicalmente la fine della celebrazione. Per concludere in bellezza un weekend di allegria, l’Agriturismo Giai ha accolto bersaglieri, partenti, autorità e compaesani per pranzare tutti insieme e festeggiare i 25 anni della sezione Valle Susa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!