Crea sito

Provoca un incidente e scappa, fermato dalla Polstrada al Traforo del Frejus Ha perso il controllo ed è andato a sbattere contro un furgone sull'A32

(foto Polstrada Susa)

SUSA – Questa mattina, erano le sette,  sull’Autostrada Torino Bardonecchia una pattuglia della Polstrada di Susa è intervenuta subito dopo un incidente trovando un furgone Peugeot contro il guard rail, posto sul lato destro della carreggiata girato in senso contrario di marcia. All’interno c’era il conducente,  D.G. le iniziali, che si lamentava a causa delle lesioni subite. L’uomo veniva immediatamente accompagnato presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Susa dal personale sanitario giunto sul posto dove, dopo le visite, gli sono stati dati dieci giorni di prognosi. La Polstrada, sentendo i testimoni presenti sul posto, hanno verificato che l’incidente era stato provocato da una Mercedes di colore nero, che dopo aver  perso il controllo del mezzo è andato ad impattare contro la Peugeot. Il cui conducente si era dato alla fuga senza prestare soccorso.

I testimoni non sono riusciti a rilevare il numero di targa ma la pattuglia ha immediatamente avviato le ricerche del veicolo che veniva bloccato poco dopo, da altra pattuglia di questo Comando, sul piazzale del traforo del Frejus, mentre stava per recarsi in Francia. La Polstrada hanno fermato G.A., di anni 71, che è risultato medesimo negativo alla prova etilometrica. L’uomo è stato deferito in stato di libertà per aver causato un incidente con feriti non ottemperava all’obbligo di fermarsi. La patente di guida gli è ritirata per il successivo inoltro alla prefettura di Torino per la sospensione.

(foto Polstrada Susa)