Tutto pronto per il grande Carnevale di Alpignano

ALPIGNANO – S’ inizia dai più piccini con un pomeriggio dedicato interamente a loro sabato 10 febbraio a partire dalle ore 15.30: concorso a premi per “La maschera più bella, più creativa e più divertente” e lo spettacolo circense Kabaret Vertigo, a cura di Cirko Vertigo, una performance a terra dove si alterneranno artisti professionisti in varie discipline di circo contemporaneo.

Al termine dello spettacolo ci sarà una merenda per tutti i bambini.Si proseguirà con l’investitura delle maschere alpignanesi, Monsù Cossòt e Madama Cossottera, interpretate da Gian Luca Vigliarolo e Luisa Baudino, a cui il Sindaco di Alpignano consegnerà le chiavi della città. Subito dopo si apriranno le danze con l’Orchestra “Aldo Caplin”. La serata è organizzata dall’Associazione Pro Loco Alpignano. Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Una domenica di festa

Ma la novità di quest’anno sarà proprio la sfilata allegorica “insolita” condivisa con il Comune di Pianezza. “Insolito” perchè è la prima volta che i due Comuni limitrofi condividono un evento. Domenica 11 febbraio la sfilata composta da gruppi e maschere e capitanata dalle maschere di Alpignano, Monsù Cossòt e Madama Cossòttera, interpretate da Gian Luca Vigliarolo e Luisa Baudino, partirà alle ore 14 da piazza Vittorio Veneto e percorrerà tutta via Cavour fino a Pianezza in Piazza Leumann dove i due Sindaci si incontreranno e guideranno il ricco corteo fino a Piazza Cavour per il gran finale. Saranno presenti le bancarelle, i gonfiabili, il trenino itinerante, lo stand gastronomico e altro ancora.

Le maschere di Alpignano si recheranno negli asili, nelle scuole primarie e nella casa di riposo per portare l’atmosfera del Carnevale in questi luoghi.

Per informazioni: Ufficio Cultura 0119682736