Presepi dal Mondo a Sauze d’Oulx

SAUZE D’OULX – I presepi di tutto il Mondo a Sauze d’Oulx. L’ufficio del turismo di Sauze in viale Genevris 7, ospita da sabato 24 dicembre a domenica 8 gennaio l’esposizione “La Natività nell’Arte e Presepi dal Mondo”. Si tratta di una grande rassegna di Natività curata dall’Ordine Francescano Secolare di Susa. Tutti i giorni dal 24 dicembre all’8 gennaio dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 18,30 si potranno dunque ammirare queste rappresentazioni sacre. L’inaugurazione è prevista per venerdì 23 dicembre alle ore 9,30 alla presenza degli alunni e delle insegnanti della Scuola Primaria di Sauze ed alcuni rappresentanti dell’Ordine Francescano Secolare di Susa e di frate Beppe Giunti.

I presepi che sono esposti a Sauze sono frutto di una grande raccolta fatta dalla piccola Fraternità dell’Ordine Francescano Secolare di Susa, che tutti conoscono come i Terziari Francescani. I presepi esposti infatti provengono sia direttamente dai territori delle Missioni Francescane, che da omaggi di amici dei Francescani che li hanno portati a Susa da viaggi in terre lontane. Come riferiscono direttamente i Francescani: “Le finalità di questa esposizione non sono quelle di mostrare materiale più o meno prezioso in nostro possesso, ma di fare rivivere, come fece Francesco nel 1223, l’autentico spirito del Natale che è “l’umanità di Dio” che si fa uomo povero per penetrare nei cuori e nelle anime di tutti gli uomini partendo dagli ultimi”. L’ingresso all’esposizione è assolutamente gratuito, ma chi vorrà lasciare un’offerta sappia che sarà devoluta alle Missioni Francescane da cui provengono le Natività. Tutti i giorni dal 24 dicembre all’8 gennaio dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 18,30 si potranno dunque ammirare queste rappresentazioni sacre.

Sauze d’Oulx. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.