Il Polo Logistico della Protezione Civile di Bussoleno potrebbe diventare il centro di Valle

BUSSOLENO – Si è svolto nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 luglio, un’importante visita dell’assessore alla Protezione Civile della Regione Piemonte, Alberto Valmaggia, presso il Polo Logistico di Bussoleno. Alla presenza del sindaco Anna Allasio, dei rappresentanti di ogni Associazione coinvolta nel progetto. Poi la consigliera regionale del M5S e rappresentante della Regione Piemonte nel Consiglio Regionale del Volontariato. Fortemente ha voluto questo incontro ricorda. “Quindi il volontariato attivo nella Protezione Civile è fondamentale per la salvaguardia del nostro territorio. Qui a Bussoleno sta nascendo un punto di aggregazione delle diverse forze in campo. Che hanno così la possibilità di crescere e collaborare“.

L’ASSESSORE

L’assessore ha avuto modo di conoscere da vicino questa importante realtà che si sta insediando in Valle di Susa. Nell’ottica di creare sinergie e collaborazioni tra tutte le strutture operative che si trovano ad intervenire. Nelle attività di risposta alle emergenze sul territorio. Valmaggia ha dichiarato che il Polo è ben strutturato e la Regione farà il possibile per la messa a norma e aiutare una struttura che dimostra di avere solidità e futuro. Quindi il sindaco di Bussoleno Allasia. “Ringrazio l’assessore regionale per la visita qui a Bussoleno. Spero che questo polo logistico diventi il riferimento di Valle. Qui ci sono molte associazioni che lavorano per il territorio che hanno saputo mettere insieme le forze“.

LE ASSOCIAZIONI

Attualmente all’interno del Polo Logistico di Bussoleno, dopo anni di abbandono, trovano posto mezzi e materiali della Croce Rossa Italiana. Questi verranno presto affiancati dall’insediamento della locale squadra Antincendi Boschivi, dei Radioamatori, del Soccorso Alpino e Speleologico e del gruppo di Protezione Civile Associazione Nazionale Alpini. Quindi il Comune mantiene invece un importante ruolo di regia mirando a collocare nello stabile i locali del Coordinamento Operativo Comunale di Protezione Civile.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.