Parte l’Avigliana calcio a 5 femminile, si cercano ragazze appassionate

Avigliana, la squadra di calcio a 5 femminile

AVIGLIANA – Arriva per la prima volta ad Avigliana anche il calcio a 5 femminile. La storica società dell’Avigliana Basket dopo la trasformazione in Polisportiva si apre anche al soccer in rosa. La squadra sarà allenata da Niccolò Canavese aviglianese doc e volto noto del calcio a 5 regionale che quest’anno gioca anche in C1 tra le fila del Savigliano.

Il nucleo storico della squadra è composto dal gruppo di ragazze che lo scorso anno ha militato in Uisp con la maglia del Rosta. La società aviglianese ha accettato la sfida con grande entusiasmo e con l’obiettivo di creare un’occasione anche per le donne che nel mondo degli sport di squadra sono purtroppo ancora penalizzate dall’assenza di squadre.  Nei primi giorni di allenamenti, si sono inoltre aggregate anche alcune ragazze del progetto di micro accoglienza, dando continuità alla collaborazione avviata dalla società per l’inclusione sociale dei richiedenti asilo e rifugiati  attraverso lo sport. Le Greens del calcio a 5 sono però ancora alla ricerca di giocatrici per ampliare la rosa e provare ad avvicinare nuove ragazze alla pratica di questo sport.

Gli allenamenti si svolgono ad Avigliana il mercoledì dalle 21.00 presso la palestra della sede del Galilei mentre le partite casalinghe si svolgeranno il venerdì alle 21 nel “pallone” dei campi sportivi di via Suppo ad Avigliana. Per contatti con Elena: aviglianabasket@gmail.com 345/8550402.