I paracadutisti della Valsusa al raduno interregionale di Asti

SUSA – Tutto pronto nella sede del Nucleo Valsusa dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia che domenica 20 maggio parteciperà al Raduno dei Paracadutisti A.N.P. d’I. della Prima Zona.

Spiega Claudio Vielmi: “E’ per noi un appuntamento importante al quale non possiamo certo mancare. Sarà anche l’occasione durante la quale, sarà commemorata la Battaglia del Solstizio sul Col Moschin e sarà istituita una borsa di studio per le Scuole Superiori della Provincia di Asti“.

E’ la Sezione di Asti dell’Associazione Nazionale Paracadutisti di Italia che ospiterà il Raduno interregionale di tutte le Sezioni delle Regioni Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Ci sarà un corteo per le vie del centro cittadino fino alla deposizione della corona di fiori in Piazza San Secondo in memoria dei Caduti della Grande Guerra.

Il programma

Il ritrovo per il corteo è previsto alle 9, in Piazza del Duomo per formare il corteo fino a piazza San Secondo, dove si schiereranno i labari dell’ Anpd’I, delle Associazioni d’arma Astigiane e i gonfaloni del Comune di Asti, della Provincia di Asti, oltre a quelli dei Comuni Premiati al Valor militare di Nizza, Scurzolengo, Rocchetta Tanaro.

Alle 11,15 verrà celebrata la Santa Messa in Collegiata San Secondo dopo la quale il corteo proseguirà fino in Piazza Alfieri Per rendere onore alla Provincia e alla Prefettura di Asti concludendo con l’ammaina bandiera.

L’evento è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Asti, dal Consiglio Regionale del Piemonte, dalla Regione Piemonte e dal MIUR- Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.