Crea sito

Oulx: il valsusino Federico Ghirardi presenta la sua pentalogia fantasy “Bryan” Venerdì 16 novembre alle ore 14 all'auditorium dell'Istituto Des Ambrois

Oulx, il Liceo Des Ambrois

OULX – Venerdì 16 novembre alle ore 14 un appuntamento per tutti gli appassionati del genere fantasy all’auditorium dell’Istituto Des Ambrois, lo scrittore valsusino Federico Ghirardi presenta la sua pentalogia fantasy “Bryan”.

Lo scrittore

Federico Ghirardi è nato nel 1990 e frequenta la Facoltà di Lettere all’Università di Torino.

Ha esordito nella narrativa a sedici anni con Bryan di Boscoquieto nella terra dei mezzidemoni e con il secondo libro della saga, Bryan di Boscoquieto e il Talismano del Male, ha vinto il Premio Nazionale di Arti Letterarie 2009.

Si è imposto come uno dei più talentuosi autori fantasy del panorama italiano, vendendo oltre 20.000 copie.

Bryan, l’onnipotente

Bryan non è un normale quindicenne: è la creatura più potente del pianeta. è infatti riuscito a fare suo il leggendario Talismano, strappandolo dalle mani di Morpheus, l’antico mezzodemone che era a capo della Baia, l’organizzazione segreta di un mondo Sotterraneo. Ma per avere il Talismano e sconfiggere definitivamente Morpheus, Bryan ha dovuto pagare un prezzo altissimo: la sua amata Leila. Così, mentre il mondo Sotterraneo viene atterrito da un attacco terroristico senza precedenti, Bryan, sconvolto dal dolore, dovrà riuscire a controllare il potere del proprio Talismano, che sembra onnipotente, ma che non gli permette di riportare in vita la ragazza che ama. Mentre farà qualunque tentativo per riportare in vita Leila, Bryan si troverà innanzi a un bivio: da un lato può rivolgere tutti i propri poteri per fare del bene, dall’altro può continuare a crogiolarsi nel lutto, abbandonandosi a una spirale infinita di angoscia e ossessione. Dalla sua scelta dipenderanno milioni di vite e la salvezza della sua stessa anima. La storia di Bryan di Boscoquieto ricomincia da qua.