Oulx: una serata gospel con il coro “No Name Gospel Choir”

OULX – Giovedì 27 dicembre alle ore 20.45 presso la Chiesa di San Claude del Gad di Oulx il live show del coro “No Name Gospel Choir”Silvia Tancredi, il maestro Gigi Rivetti  e circa venti fra donne e uomini con una grande passione per il canto proporranno brani spiritual e contemporary gospel. Silvia Tancredi. Silvia Tancredi è una cantante e autrice torinese. Diplomata in canto con Paola Folli e laureata al Dams di Torino in “Storia e critica dei beni e delle culture musicali” – dalla cui tesi è stato estratto il saggio “La voce e il Talent Show”. Vanta una carriera come vocalist o solista con artisti come Neja, Arthur Miles & The Allstars Gospel, Lee Brown, Fred jr. Buscaglione, Fabrizio Consoli, Anthony Morgan’s Inspirational Gospel Choir Of Harlem e Milva.

DA SAN REMO

Ha accompagnato durante il 57° ”Festival di Sanremo” e la successiva tournèe. Il 29 giugno del 2010 è uscito il suo primo lavoro solistico, “L’importante è crederci”, con collaborazioni prestigiose come Flavio Boltro. Dall’album sono stati estrapolati due singoli radio, “Leggero” feat. Flavio Boltro (presente anche nella compilation “Radio Estate Summer Compilation” e “Tutto il meglio di me”. La regista Mirca Viola ha inserito “The Cage”, primo estratto del nuovo album – disponibile anche nel remix di Jeffrey Jey , all’interno del suo film “Cam Girl”.

IL PIANISTA

Gigi Ravetti. Pianista, produttore artistico ed autore. Ha collaborato – a partire dal 1997 – in numerose tournèe in Italia e all’estero, in produzioni discografiche  e televisive con: Arthur Miles, Fred jr. Buscaglione, Statuto, Silvia Tancredi, Mauro Pagani, Fabrizio Consoli. E Chiara Galiazzo, The Sick Rose, Dom Mariani, Matthew Ward, Neja, Paola Folli, Callum McLeod . Quindi Peppe Vessicchio, Orchestra Classica di Alessandria, Cheryl Porter, Syndone, Accademia dei Folli, Jeffrey Jey e moltissimi altri. Pianista per X Factor 5 e 6  e pianista “attore” per il film “Walter Chiari – Fino all’ultima risata”.