Crea sito

Oulx, la Fiera Franca va a braccetto con sport e i suoi campioni locali Borgis, Giovine, Tiberi, Ciccone, Scaini e Casse in Comune

Alessia Scaini

OULX – Si parlerà di sport venerdì 5 ottobre alle 15 nella sala del Consiglio Comunale di Oulx nell’ambito dei festeggiamenti per la Fiera Franca. “Un’idea che avevamo in cantiere da tempo – commenta il sindaco De Marchisma che ha avuto una spinta decisiva grazie al Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. Campioni di ieri e di oggi, atleti di Oulx tutti insieme per testimoniare il vero e reale messaggio: lo sport aggrega, fa star bene, è fatica ma rende tutti più felici”.

Un messaggio forte che verrà condiviso con gli studenti del Liceo Sportivo del Des Ambrois, con piccoli campioni delle scuole elementari e medie di danza, judo, atletica, bike, calcio e sci secondo l’idea sviluppata dal Coni che lo sport è e resta “uno spazio aperto in cui ognuno può sentirsi accolto, valorizzato, educato nel cibo e per la salute, guidato nel suo percorso di vita”. Ospiti d’onore Roberto Borgis, Comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta Fijlkam, Andrea Tiberi, biker specialista del cross country e atleta olimpico, Dario Giovine, ciclista di fama internazionale, Enza Ciccone atleta pluri medagliata del calciobalilla, Sandro Casse, campione del chilometro lanciato su sci, Alessia Scaini, campionessa di corsa in montagna.