Oulx: l’anno nuovo inizia all’insegna della musica

OULX – Oulx: l’anno nuovo a capodanno inizia all’insegna della musica. Dopo il successo dell’esibizione del coro gospel Sunshine Gospel choir che ieri sera ha incantato l’Abbadia, anche il nuovo anno inizia con interessanti appuntamenti musicali. Gli appuntamenti. Mercoledì 2 gennaio ecco gli Zampognari di Vottignasco per le vie del paese dalle ore 16 alle ore 18.30. Alle ore 20.45 presso la Chiesa Parrocchiale di San Gregorio Magno a Savoulx Concerto della Banda Musicale “Alta Valle Susa”. Giovedì 3 gennaio. Alle ore 20.45 presso la Chiesa Parrocchiale di S.Michele Arcangelo a Beaulard Concerto della coraleAnge Gardien”.

Venerdì 4 gennaio il Concerto del gruppo “Kco chamber orchestra” diretto da Andrea Gunetto alle  ore 20.45 presso la Chiesa dell’Abbadia di Oulx. Oulx: l’anno nuovo a capodanno. Sabato 5 gennaio. Concerto del coro “Alpi Cozie Valsusa” alle ore 16 presso “Il Girasole” del Centro Commerciale “Le Baite”, Corso Torino n.118 a Oulx.

IL CAPODANNO

È usanza di alcune regioni considerare il Capodanno come il primo giorno dell’anno. Secondo il calendario gregoriano, il 1º gennaio segna l’inizio di un nuovo periodo, che solitamente incomincia una settimana dopo Natale, dedicato al riepilogo dell’anno appena trascorso, specialmente nelle radio, nelle televisioni, e nei quotidiani. I mass-media spesso, infatti, pubblicano articoli o trasmettono notizie su quanto è avvenuto durante l’ultimo anno, gli elenchi delle persone più in vista decedute durante l’anno appena terminato, i cambiamenti annunciati, previsti o prevedibili nel nuovo anno, come la descrizione delle leggi che entreranno in vigore il 1º gennaio e l’oroscopo per l’anno che verrà.