Crea sito

Oulx: gli acquerelli di Serena Zanardo nella mostra Outaun Da mercoledì 3 ottobre all'ufficio del turismo in piazza Garambois

Oulx, il Municipio

OULX – Da mercoledì 3 ottobre  all’ufficio del turismo in piazza Garambois sarà allestita la mostra dal titolo “Outaun”, con gli acquarelli e i pastelli su carta di Serena Zanardo.

Serena Zanardo si racconta

Amo rappresentare la Natura fin da bambina. Col tempo a questa mia passione si è unito l’interesse per le antiche religioni e culture, quella celtica in particolare, che vedono nella Natura una Madre da celebrare nel corso delle stagioni.
I paesaggi si sono popolati così di esseri fatati e divinità che ne incarnano l’anima più profonda e animali e piante sono diventati i rappresentanti della sua magia.
La fotografia e le passeggiate nella natura mi forniscono spunti, modelli ed emozioni che racconto poi nei miei disegni.
La tecnica mista mi consente di evocare, con la trasparenza dell’acquerello, questi aspetti più spirituali della Natura, solo apparentemente nascosti dalla sua concretezza, resa dall’uso delle matite colorate.
Condividere le mie opere è per me come ritrovarsi intorno a un fuoco a raccontarsi storie, emozioni e scoperte accompagnati dalle melodie del bosco. E sono quelli i momenti in cui sono grata di essere un’artista.
Proprio per questo motivo, oltre alle opere originali, che ho presentato e continuo a presentare in diversi eventi espositivi, realizzo stampe a tiratura limitata delle stesse, a richiesta, in diversi formati, che incornicio personalmente e che hanno naturalmente un costo inferiore dell’opera originale.
So che non tutti hanno la possibilità di acquistare opere originali perciò questo è il mio modo di condividere ancora di più con voi questi momenti di magia… ovunque siate.”

La mostra sarà visitabile fino al 30 novembre.