Crea sito

Da Ottica Laghi ad Avigliana le lenti contro l’affaticamento da pc Ottica Laghi è in corso Laghi 174 ad Avigliana

Ottica dei laghi ad Avigliana

AVIGLIANA – Passare troppo tempo davanti allo schermo del computer, del televisore o dello smartphone, affatica notevolmente la vista, fino a causare bruciore e arrossamento. Ottica Laghi, in corso Laghi 174 ad Avigliana, vi propone nuove lenti che aiutano a proteggere gli occhi.

Proteggersi con le nuove lenti Anti Luce Blu

Da Ottica Laghi ad Avigliana potete trovare le lenti Blue Light Control: tramite un processo di lavorazione è possibile filtrare la luce blu che gli schermi dei dispositivi emanano. In questo modo la lente riesce a diminuire l’affaticamento che deriva dalla continua esposizione alla luce blu del monitor.

I consigli

L’attività, di lavoro o di gioco a schermo comporta un costante sforzo di messa a fuoco e la stanchezza visiva che ne deriva può portare anche a seri problemi in età adulta. Che si parli di adulti o di bambini, la migliore cura è sempre una: la prevenzione. Fate frequenti pause durante le sessioni a schermo, permettete agli occhi di riposarsi nel corso della giornata lavorativa. Per i più piccoli, la regola va applicata anche al gioco: magari un bambino è appassionato di videogiochi e passa molto tempo davanti allo schermo. Spiegategli l’importanza delle pause, in modo da renderlo responsabile nei riguardi della sua stessa salute fisica: un pò come quando si spiega quanto è importante allacciare la cintura in auto.

Ottica Laghi – corso Laghi, 174  Avigliana Tel. 011/9313242.