Crea sito

(FOTO) Novalesa è il paese della Toma e della patata Al taglio del nastro il sindaco Piera Conca e la consigliera regionale Batzella

Novalesa, Fiera della Toma e della patata

NOVALESA – Il Comune di Novalesa, in collaborazione con il gruppo ANA, la Pro Loco, la squadra AIB, il Museo Etnografico e la Banda Musicale, ha organizzato la Fiera della Patata e della Toma targata 2018. Ieri sera s’è svolta la “cena in allegria” e lo spettacolo con Maurizio Delle Valli.

Questa mattina, domenica 23 settembre, c’è stata l’apertura ufficiale della fiera con il sindaco Piera Conca e la consigliera Stefania Batzella che durante la visita agli stand ha detto: “E’ positivo che a Novalesa ci sia il grande impegno di organizzare momenti come questi che fanno vivere le piccole comunità, valorizzano il territorio e portano economie. Un grande ringraziamento va all’amministrazione, alle associazione e a tutti i volontari che per giorni, e oggi, hanno lavorato alla riuscita dell’evento”.

Oggi si potrà acquistare fra gli stand di patate e toma locali, prodotti gastronomici e artigianali. Fino alle 19, ora di chiusura della manifestazione, sarà possibile visitare la Casa degli Affreschi, il Museo Etnografico di vita montana in Val Cenischia, la chiesa parrocchiale di Santo Stefano e la cappella della Confraternita. A pranzo ci sarà il consueto appuntamento con il pranzo a menù novalicense, su prenotazione direttamente in fiera.