Per una notte riaprono Le Arcate, la discoteca degli anni Novanta

OULX- Erano gli anni Novanta. Il popolo rock stava vivendo la rivoluzione del grunge capitanata dai Nirvana, sul piccolo schermo spopolavano i protagonisti della serie Beverly Hills 90210 e il mondo del cinema veniva travolto dall’uragano pulp trascinato da Quentin Tarantino. In disco si ballavano gli irresistibili ritornelli Britpop di gruppi come Blur e Oasis e le canzoni che puntualmente uscivano ogni estate dal Festivalbar,

Dall’alta valle e da Susa il sabato sera era su a Sauze o nei dintorni. Ad un diversamente giovane, parlo della classi Settanta, le mete erano il Rimini Nord, New Life e…Le Arcate. Poi in mattinata tutti a far la coda per la brioches a Gad. Altri tempi direbbe qualcuno, altri ritmi sicuro.

Domani sera una serata da Arcate

Sabato 11 novembre, l’11 dell’11, Le Arcate riapriranno per una sera che vuole essere un ritrovo tra ex amici del sabato sera e l’occasione per fare beneficenza. Spiega Alain Allemand, uno degli organizzatori: “Volevano ritrovarci, senza nostalgia, alle Arcate con gli amici di sempre. Abbiamo pensato di unire il divertimento al bene nostro territorio. Devo ringraziare quanti hanno collaborato in diverso modo per alleggerire le spese e trarre il massimo dell’utile che andrà a due realtà di volontariato ed aiuto del prossimo. I biglietti sono stati già tutti venduti e i Dj sono belli carichi”.

Per una sera, tra ricordo e disco, le Arcate torneranno a splendere. Per chi non volesse crederci all’interno il tempo sembra essersi fermato. Divanetti, banco del bar, piastrelle a scacchi sono ancora lì come vent’anni fa. Alain lancia un avvertimento: “L’apertura delle porte saraà alle 22. Consiglio di arrivare presto perchè la serata inizierà da subito, voglia di dance a manetta. Quindi entrate con la dentiera ben stretta!! Ricordo che l’ingresso al locale fino all’una ed è riservata esclusivamente a chi ha un biglietto di prevendita. Quindi vi confermo che è inutile venire li troppo prima se non avete biglietto ok. Da quell’ora in poi man mano che escono le prime cariatidi si potrà’ decidere se far entrare o no altri amici.. spero che capiate che e’ cosa dovuta e saggia!“.

LEGGI ANCHE : https://www.facebook.com/groups/343239949420654/