Niente Toro a Bardonecchia: forse arriva il Genoa

BARDONECCHIA – A Bormio era previsto un soggiorno di due settimane, poi una a Bardonecchia invece, al 99%, non sarà più così. Con l’arrivo di Sinisa  Mihajlovic  cambiano infatti tutte le date del ritiro del Torino Football Club,  sia in Valtellina che quella prevista in  Val di Susa. E mentre per la prima cambiano i giorni  per Bardonecchia è ormai saltato l’accordo.  Per ora dopo Bormio, il tecnico serbo prevede un ritiro presso il presso il Centro Sisport a Torino.  L’ufficialità del cambiamento delle date dovrebbe arrivare a breve, entro pochi giorni al massimo, in modo da permettere a tutti i tifosi interessati di potersi organizzare per seguire, numerosi, il Toro in ritiro. Ma il mancato ritorno del Toro ha Bardo ha fatto storcere il naso alla migliaia di tifosi che non vedevano l’ora di accogliere nuovamente dopo tanti anni la squadra granata nella “Perla” della Valle.

Il Sindaco Roberto Borgis e il Consorzio Turistico hanno lasciato trapelare che in alternativa al Toro potrebbe arrivare un’altra formazione di Seria A: il Genoa, come già aveva fatto per due anni la Sampdoria, con al seguito i suoi tifosi peraltro caldissimi come quelli granata. I ocntatti erano comunque in corso e le trattative sono state immediatamente riavviate.

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!