Nell’Ospedale di Rivoli c’è un pianoforte libero per gli utenti

Rivoli OspedaleRivoli Ospedale

RIVOLI – L’Asl To3 promuove l’iniziativa “Musica in ospedale” collocando un pianoforte nell’atrio dell’Ospedale di Rivoli. La finalità è quella di allietare la permanenza di pazienti e familiari con momenti musicali, in quanto l’esperienza emotiva ed umana dell’ascolto della musica dal vivo è positiva e favorevole per affrontare
situazioni critiche legate alla malattia.

ESIBIZIONI DELLA SCUOLA DI MUSICA DI RIVOLI

Grazie alla collaborazione con l’Istituto musicale della previste esibizioni di allievi e maestri. Diverse iniziative musicali e di ballo saranno curate dagli allievi di Absolutely Dance, cori di voci bianche della Scuola di Musica di Rivoli e momenti di arti diverse.  Il pianoforte, gentilmente forniti dalla ditta Piatino di Torino, senza esborsi da parte dell’Asl To3, resterà nell’ospedale per sei mesi e saranno a disposizione di quanti vorranno regalare momenti piacevoli attraverso la musica.

ORARI DI VISITA

Orario di visita. L’orario di ingresso in ospedale per le visite di parenti e conoscenti è il seguente: tutti i giorni dalle 13,30 alle 20. Nella fascia oraria dalle 14.30 alle 19 è ammessa accanto al paziente la presenza di un solo visitatore. Per ragioni psicologiche e igieniche, sono sconsigliate le visite dei bambini al di sotto dei 12 anni. Al fine di assicurare alle persone ricoverate un ambiente tranquillo, la Direzione Medica ha adottato un apposito Regolamento per l’accesso dei visitatori, che la invitiamo a rispettare rigorosamente. In casi particolari, su autorizzazione del Coordinatore Infermieristico e con permesso firmato, è consentita la presenza di un familiare, o altra persona di fiducia, anche oltre gli orari di visita. In conformità con le disposizioni vigenti, l’Ospedale di Rivoli fornisce l’informazione della dislocazione dei ricoverati all’interno del presidio. Nel caso desideri invece che la Sua presenza in Ospedale non sia resa nota, la preghiamo di rivolgersi al Coordinatore Infermieristico, che disporrà le misure necessarie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!