Crea sito

Al negozio l’Ago di Avigliana idee regalo davvero speciali In corso Laghi 208 tessuti, tendaggi, stoffe e corsi per tutte l’età

L'ago di Avigliana tessuti Avigliana

AVIGLIANA – L’Ago di Avigliana in corso Laghi 208 è un negozio speciale che offre i materiali e la scuola per imparare l’arte del ricamo e di tante specialità legate ai tessuti

Questo Natale, da L’Ago di Avigliana  puoi trovare un regalo davvero speciale per chi ti sta a cuore, i cuscini fatti a mano, stampati con la tua foto del cuore.

Corso di cucito creativo e patchwork

La maggior parte di noi avrà tra i propri ricordi d’infanzia l’immagine della propria nonna con ago e filo in mano, mentre rammendava coperte o cuciva le toppe sui nostri pantaloni. I corsi partiranno da un ricordo, per spiegarvi come si è evoluto il cucito creativo negli ultimi anni, per arrivare al punto in cui chiunque, con un minimo di spiegazione e aiuto, potrà cimentarsi nella creazione di oggetti per la casa, regali per parenti ed amici…costruendo con ago e filo tutto quel che viene in mente.

I corsi per bambini

Il corso prevede anche un’introduzione al mondo del patchwork, termine ormai comunemente usato anche nel nostro paese, pur derivando dalla lingua inglese. Tradotta letteralmente la parola inglese patchwork, significa “lavoro con le pezze”, non è altro che questo: cucire insieme diverse parti di tessuto per ottenere dei lavori fai da te, che oggi vanno molto di moda. L’invito di Federica è: “Bimbi, che ne dite, lo facciamo un corso di cucito creativo? Regaliamo a mamma e a papà un bel Disco Orario“.

Gli orari

Corsi per bambini da 6 a 11 anni il mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 e il sabato dalla 16.30 alle 18.30.

L’Ago di Avigliana – corso Laghi, 208 Avigliana Tel. 011/9320799.