Mattie: il 4° Giro delle borgate

MATTIE – Domenica 24 luglio sarà organizzato il 4° Giro delle borgate di Mattie, un evento riconosciuto dalla FIDAL che ha ormai acquisito importanza a livello regionale . La corsa, di circa 13 km in montagna, è organizzata con la collaborazione della società Atletica Susa ed è valida come prova unica del Campionato Provinciale Assoluto e, da quest’anno, anche come gara per il trofeo UGI. Il percorso si articola tra le borgate di Mattie, su sentieri escursionistici immersi nei castagneti secolari, e prevede un dislivello medio di 350 metri. Questa corsa dal 2013 è organizzata in ricordo di Franco Bertrando, storico animatore e fondatore negli anni 60 del “Gruppo sportivo Alpino Pra La Grangia”. In passato si sono aggiudicati il primo posto Joussef Sbaaj (2013), Loris Giorda (2014) e Paolo Gallo (2015).

Questa si può definire “una corsa per tutti”: l’intento degli organizzatori è quello di coinvolgere grandi e piccoli. Oltre alla gara competitiva saranno infatti organizzate una corsa non competitiva (5km) e una corsa baby riservata ai più giovani (6-15 anni) di 800 metri. La quota di iscrizione è di €15 (competitiva e non competitiva) o €5 (baby). Alle ore 08.00 sarà possibile rititare le pettorine; alle ore 09.15 è prevista la partenza juniores, alle 09.30 la 5 km e alle ore 09.40 la 13 km. Le premiazioni inizieranno alle ore 11.30. Sabato 23, invece, alle ore 21.00, nella palestra comunale (ingresso libero), il campione valsusino Piero Gros rivivrà con i presenti, attraverso video e racconti, i momenti più belli della sua carriera sportiva. Un’occasione da non perdere!

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.