L’UNITRE di Almese ha inaugurato l’anno accademico 2016-2017

Avigliana Unitre

ALMESE – L’Anno Accademico 2016/17 dell’Unitre di Almese si è aperto sabato 1 ottobre in maniera molto semplice ma con l’affettuosa partecipazione degli “studenti” e del Direttivo sempre propositivo e attento agli interessi culturali di tutti gli iscritti. Il dott. Alberto Sanesi, Presidente rieletto al suo secondo mandato nello scorso giugno,  ha presentato le numerose e già collaudate proposte didattiche, sottolineando le novità che comprendono corsi tematici, di due o più incontri, tra cuiLa Storia del Cinema (Fabrizio Ferla), Il Regno vegetale (Stefania Chiabotto), Fonti Energetiche naturali e alternative (Giancarlo Dentieri), Psicologia (Rita Girodo), Storia Contemporanea (Mattia Davriù).

LE PROPOSTE

Nell’ambito delle proposte 2016/2017 dell’Unitre di Almese, in collaborazione con il Comune, riprenderanno anche gli incontri letterari. “Libri tra noi leggèri” nella  Biblioteca “G.Calcagno” è un appuntamento a scadenza mensile. Ripartirà da gennaio 2017. Si proporranno autori, testi  e brani di lettura con scambi emozionali tra chi ascolta e chi legge. Il Presidente ha quindi presentato la programmazione di visite e viaggi che sono ormai un fiore all’occhiello dell’Università almesina. In primavera è previsto un viaggio in  Andalusia e un soggiorno termale a Ischia; si riprenderanno in autunno, con la consueta cura di chi organizza, le visite guidate a mostre d’arte torinesi tra le più quotate, guidate dalla dottoressa in storia dell’arte Elisa Sanesi che ha ormai un affezionato gruppo di estimatori.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!