Lo Sci Club Sestriere che si è aggiudicato il 37° Uovo d’Oro Audi di Sci Alpino

SESTRIERE – Un paesaggio prettamente invernale ha fatto da cornice al 37° Uovo d’oro Audi, classica manifestazione pasquale che sabato 31 marzo ha portato sulle piste della Vialattea ben 1832 giovani sciatori, 1681 si sono sfidati in uno slalom gigante a Sestriere e 151 sono stati impegnati nella gara di sci di fondo sull’anello olimpico di Pragelato. I più lontani sono arrivati da Spagna, Svizzera e Francia e chiaramente da tutta Italia in rappresentanza di 83 sci club.

Sulle piste dell’Alpette sono stati allestiti cinque tracciati ed i concorrenti delle varie categorie in gara hanno preso il via contemporaneamente, ritrovandosi poi tutti insieme nell’enorme anfiteatro di arrivo con un pubblico degno dei più grandi eventi sportivi. La festa è subito iniziata nell’allegro villaggio sponsor allestito nella zona adiacente al parterre d’arrivo dove ogni partecipante al termine della gara ha ricevuto il classico uovo di cioccolato ed il ricco pacco dono. Grandi protagonisti della giornata sono stati Marta Bassino ed i fratelli Marsaglia. I campioni della nostra squadra nazionale hanno dato il via alla manifestazione e sono rimasti insieme ai ragazzi per tutta la giornata, hanno firmato autografi e scattato foto con i piccoli campioni senza un attimo di tregua.

Vialattea Uovo d'Oro 2018

Un’emozione unica per i vincitori esser premiati da chi come loro, solo pochi anni fa, è salito più volte sul podio dell’Uovo d’Oro ed ora è in nazionale! Sicuramente un bel sogno di gloria. Anche i fondisti a Pragelato hanno potuto vivere un’esperienza simile, sono infatti stati premiati dalla pluricampionessa Stefania Belmondo. Nel pomeriggio l’allegra e colorata sfilata di tutti gli Sci Club per le vie del paese, aperta dagli sbandieratori del Cigno Nero, ha accompagnato tutti i partecipanti in Piazza Fraiteve dove si è svolta l‘attesissima premiazione e l’estrazione dei fantastici premi.

I primi 10 classificati di ogni categoria dello sci alpino e i primi 5 dello sci nordico, oltre alla classica coppa ed al pacco sorpresa ricco di bellissimi premi, si sono aggiudicati il windstopper Rossignol personalizzato per l’evento. Inoltre i primi classificati dello sci alpino hanno ricevuto in premio il casco Bollé ed i primi dello sci nordico gli occhiali Bollé. Tantissimi i premi in estrazione: un bellissimo viaggio, uno scooter, un calcetto, bici, e poi ancora tablet, ipod, macchine foto, TV, sci, scarponi, occhiali, abbigliamento sportivo e ancora tanti altri ricchi premi.

Vincitori dell’edizione 2018 di Sci Alpino – Sestriere

Allievi – Bini Lorenzo Thomas Sci Club Sestriere Marangon Martina Revolution Ski Race
Ragazzi – Bernardi Gregorio Sci Club Sestriere Lorenzi Matilde Sci Club Sestriere

Cuccioli – Casartelli Pietro Sci Club Sansicario Cesana Colturi Lara Golden Team Ceccarelli

Baby – Bonetto Tommaso Golden Team Ceccarelli Laganà Ludovica Golden Team Ceccarelli

Super Baby – Castri Niccolò Sci Club Melezet  Maquignaz Cherie Delphina Ski Valtournenche

Vincitore del 37° Uovo d’Oro Audi di Sci Alpino, dopo tre anni di pausa, è nuovamente lo Sci Club Sestriere che si è aggiudicato il trofeo con un punteggio di 578, grazie ai punti ottenuti sommando il miglior piazzamento di una femmina ed un maschio per ogni categoria. Piazza d’onore per lo sci club Golden Team Ceccarelli con 482 punti, seguito dallo sci club Sauze d’Oulx con 315. Lo Sci club primo classificato, oltre al classico trofeo, ha festeggiato la vittoria anche con l’uovo gigante di cioccolato.
L’ambito Trofeo Audi, assegnato dagli azzurri Marta Bassino e dai fratelli Marsaglia al primo classificato assoluto femminile e maschile che ha dato maggior distacco al secondo, è andato a Castri Niccolò, categoria Super Baby, con un vantaggio di 89 centesimi ed a Maquignaz Cherie Delphina, dello Ski Valtournenche, sempre categoria Super Baby, con un vantaggio di 61 centesimi.

Vialattea Uovo d'Oro 2018

Vincitori dell’edizione 2018 di Sci Nordico – Pragelato

Allievi – Giraudo Samuele Sci Club Valle Stura Maurino Elisa Sci Club Sestriere

Ragazzi – Rigaudo Gabriele Sci Club Entracque Alpi Marittime Piacenza Giulia Sci Club Entracque Alpi Marittime

Cuccioli – Giuliano Riccardo Ski Avis Borgo Gautero Carlotta Sci Club Entracque Alpi Marittime

Baby – Barale Giacomo Sci Club Valle Stura Forneris Luna Sci Club Valle Stura
Super Baby – Campana Mathias Sci Club Valle Pesio Pella Sofia Sci Club Valle Anzasca

Il Trofeo Uovo d’Oro Audi di Sci Nordico se lo è aggiudicato lo Sci Club Valle Stura con 660 punti. Sul secondo gradino del podio lo Sci Club Entracque Alpi Marittime con 480 punti che si è lasciatoalle spalle lo Sci Club Sestriere con 359.