ll progetto Devon in Inghilterra del Ferrari di Susa

Susa, Istituto Tecnico FerrariSusa, Istituto Tecnico Ferrari

SUSA – Questa iniziativa, per quanto riguarda l’Istituto Tecnico del Ferrari con sede a Susa, nasce dall’allora dirigente scolastico, ora in meritata pensione, Angelo Gentile. Da una vita si porta dietro questo progetto con lo scopo di educare i ragazzi più vogliosi e curiosi ad imparare l’inglese. La contea di Devon, suddivisa in 10 distretti amministrativi, è una delle contee più estese dell’Inghilterra. È bagnata a nord dal Mare Celtico, ad est confina con il Somerest, ed il Dorest, a sud si affaccia sulla Manica ed a ovest confina con la contea di Cornovaglia, la quale costituisce l’estremità più occidentale della penisola dove si colloca il Devon stesso.

IN INGHILTERRA

L’anno 2011/2012 fu il primo anno di presidenza al Ferrari di Susa per Gentile ed è appunto il primo anno di vita del progetto che si spera abbia una gran durata. I ragazzi che aderiscono a questa iniziativa verranno accolti da famiglie selezionate dove rimarranno solo per cenare, dormire e per fare colazione. Il resto del tempo viene sfruttato per visitare la città di Barnstaple, dove alloggeranno, per visitare musei e città adiacenti. Tutto rigorosamente parlando inglese.  Quest’anno a portare avanti il progetto abbiamo la DS Anna Giaccone, e la professoressa di inglese Patrizia Vercellino; in più vista la nuova legge scolastica che obbliga i ragazzi dal terzo anno a fare 400 ore di stage, ora chiamato alternanza scuola lavoro, si è pensato di inserire quest’opportunità nel progetto è svolgere attività lavorative direttamente dall’Inghilterra conteggiate valide nei 3 anni di alternanza scuola lavoro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!