L’Almese Volley frena la sua corsa ad Oleggio arriva la sconfitta per 3-1

volleyvolley

OLEGGIO – Non è bastata la straordinaria spinta dei tifosi valsusini a regalare la vittoria all’Isil Volley Almese. Pettinicchio e compagne, infatti, vengono sconfitte per 3-1 dalla Pallavolo Oleggio, in una partita dai grandi contenuti spettacolari. Scontro fra titani ad Oleggio, ma Almese questa volta cade. La trasferta era di quelle davvero, ma davvero toste. Andare a giocare nella tana della Pallavolo Oleggio, una delle corazzate del girone, lasciava presagire ad una gara molto difficile per le valsusine di Giovale. L’Isil non è però da meno e regala una splendida prestazione, rendendo omaggio ai 30 tifosi arrivati dalla Valsusa per sostenere la squadra.

IL VOLLEY

Il primo break della gara arriva proprio per Almese Volley, abile a portarsi sul 17-14, salvo poi farsi recuperare dalle padrone di casa, anche a causa di alcuni errori da parte della compagine valsusina: Oleggio si infila così nel difficile momento delle avversarie e porta a casa il primo set con il punteggio di 25-23. La seconda frazione ha poco da dire; forse il contraccolpo per il set perso, forse il ritmo forsennato mantenuto da Oleggio, fanno sì che la squadra di casa porti agevolmente a casa la seconda ripresa per 25-15. Oramai, sembra tutto apparecchiato per il 3-0 Oleggio, ma mai dare per vinte le ragazze di coach Giovale che, infatti, ritornano in pista. Il 3° set è quello dove Pettinicchio e compagne riescono a trovare la maggior fluidità di gioco della gara, una fluidità che si traduce in uno splendido parziale, chiuso sul risultato di 17-25 che significa 4° set.

I SET

Il 4° set segna la svolta della gara. Passava tutto da qui, dai 25 punti a disposizione in questa quarta frazione di gioco. E, se ancora ce ne fosse stato bisogno, le due squadre in campo dimostrano di essere compagini di livello assoluto per la Serie C, sfoderando giocate spettacolari che strappano applausi scroscianti ai tifosi presenti sugli spalti. Il risultato finale, purtroppo, dice 25-23 per Oleggio che si aggiudica così la gara per 3-1, mettendo fine alla striscia positiva delle valsusine, mai sconfitte nel girone di ritorno e che andavano ormai consecutivamente a punti dal 14 gennaio.