L’Autostrada A32 chiusa da Avigliana a Susa nelle due direzioni per incidenti

Autostrada, Sitaf

SUSA – L’autostrada A32 Torino-Bardonecchia è chiusa per incidenti da Avigliana a Susa in entrambi i sensi di marcia. Il blocco è stato causato in entrambi i sensi di marcia a causa di alcuni tratti resi pericolosi dal ghiaccio, nonostante l’intervento già nella notte, dei mezzi spargisale. La repentina caduta della temperatura, sopratutto nei lunghi viadotti, più esposti al freddo, ha causato probabilmente gli incidenti di mezzi in transito. Da giorni la Sitaf, società concessionaria della tratta autostradale, ha attivato i mezzi e anche la segnalazione di prudenza. Il traffico è stato deviato sulle Strade Statali, che visto il giorno di punta per le vacanza natalizie, presentano già difficoltà di transito dovute alle code.

SITAF INVESTE SULLA SICUREZZA

Gestire l’inverno su un’autostrada non è cosa facilissima. Tanto più se il tratto in questione, la A32 porta in alta montagna, non è semplice evitare anche piccoli incidenti in presenza di un gelicidio. Ci sono 40 gallerie e molti viadotti da controllare per garantire la sicurezza agli utenti con lavoratori che operano 24 ore su 24. Un grande impegno non sempre apprezzato dagli automobilisti che si aspettano sempre condizioni ottimali anche con meteo decisamente avverso. 2 milioni di euro sono la cifra che Sitaf destina agli interventi nel periodo invernale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!